• Google+
  • Commenta
21 settembre 2011

Uniud: cambio al vertice del consiglio degli studenti

Rinnovo al vertice del Consiglio degli studenti dell’università di Udine. La nuova presidente è Alice Buosi, 23 anni, originaria di Oderzo (TV). Buosi ha conseguito da poco la laurea triennale in Scienze della produzione animale ed è iscritta al primo anno del corso di laurea magistrale in Nutrizione e risorse animali della facoltà di Medicina veterinaria.

Ha preso il posto di Corrado Coppa, laureatosi lo scorso luglio. Tra le priorità della neo-presidente, che ha incontrato il rettore Cristiana Compagno a palazzo Florio, vi sono «il rafforzamento del contatto diretto con gli studenti per portare avanti la nostra voce e le nostre idee.

Mi impegnerò affinché ci sia un incremento e un’ottimizzazione dei servizi rivolti agli studenti e possa continuare la nostra presenza attiva nel processo di profonda riforma che sta interessando l’Ateneo in seguito alla legge 240/10». Buosi si adopererà per «dare continuità all’operato biennale del Consiglio guidato dal mio predecessore, migliorando la comunicazione verso la comunità studentesca e rendendola così partecipe della politica e dell’organizzazione universitaria».

Nel complimentarsi con la nuova presidente il rettore Compagno ha espresso soddisfazione per l’elezione della terza donna ai vertici dell’Ateneo, sottolineando gli ottimi rapporti instaurati con gli studenti e basati sulla collaborazione reciproca. «Dopo due anni di impegno per mettere in sicurezza il bilancio – ha ricordato Compagno – l’ateneo conferma fra le sue priorità di governance l’ulteriore miglioramento dei servizi a favore degli studenti, affinché il loro percorso formativo sia sempre più fruttuoso e proficuo».

Google+
© Riproduzione Riservata