• Google+
  • Commenta
28 settembre 2011

Uniurb: Master in Management Innovativo delle Organizzazioni Sanitarie

I primi di novembre 2011 si apriranno le iscrizioni al Master universitario di primo livello in Management Innovativo delle Organizzazioni Sanitarie (MIOS), presso l’Università di Urbino Carlo Bo (www.uniurb.it).

Giunto ormai alla sua XI edizione, Il Master MIOS si distingue a livello regionale e nazionale per l’elevato grado di innovazione della sua proposta formativa basata sul connubio tra teoria e prassi, tra ricerca teorica e applicazione empirica. E’ infatti promosso dalla Facoltà di Sociologia e dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione in collaborazione con importanti organizzazioni sanitarie che operano nel contesto regionale, nazionale e internazionale.

Docenti universitari e professionisti esperti da anni impegnati sul fronte della ricerca e sperimentazione di sistemi avanzati di gestione e coordinamento delle organizzazioni sanitarie e socio-sanitarie, garantiscono un percorso formativo di alto livello che mira a creare qualificate competenze professionali.

Il Master è finalizzato in modo particolare alla formazione continua del personale che opera in organizzazioni sanitarie e socio-sanitarie ai diversi livelli di management. Risponde infatti ai requisiti richiesti per l’esercizio delle funzioni di coordinamento in sanità (come previsto dalla normativa vigente) e la frequenza al corso esonera i partecipanti dagli obblighi dell’ECM per l’anno di formazione. E’ inoltre rivolto ai laureati interessati a uno sbocco occupazionale nel settore.

Il bando del Master verrà pubblicato entro il mese di ottobre 2011 e sarà consultabile sul portale dell’Ateneo di Urbino con tutte le informazioni utili sui criteri e i tempi di presentazione delle domande di iscrizione e sulle modalità di svolgimento del corso.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata sul sito di Ateneo (www.uniurb.it) o inviare una mail all’indirizzo: tutormios@uniurb.it.

Google+
© Riproduzione Riservata