• Google+
  • Commenta
13 ottobre 2011

“Jazz al Bo” e Università di Padova presentano “Rob Mazurek”

Il gruppo studentesco “Jazz al Bo” , con il Centro d’Arte degli Studenti dell’Università di Padova, propone un doppio concerto, pensato espressamente per il pubblico universitario.

Il straordinario trombettista Rob Mazurek, suonerà con il suo nuovo trio americano “Starlicker”: John Herndon alle percussioni e Jason Adasiewicz al vibrafono.

Mazurek, Herndon e Adasiewicz, un trio incantevole, producono il suono con un’energia che penetra e con una delicatezza estrema. Starlicker è un trio unico, miscela le origini del suono con un’immediatezza e una potenza forte.

La seconda parte del concerto prevede il connubio tra Rob Mazurek con “Circular E-motion” di Enzo Carpentieri generatore continuo di creatività non che batterista di un quartetto d’eccellenza: Danilo Gallo contrabbasso, basso elettrico, Stefano Senni contrabbasso ed Enrico Terragnoli chitarra elettronica.

Un appuntamento da non perdere con due gruppi che fanno della ricerca musicale la propria proposta, senza mai dimenticare l’originalità della creazione musicale.

Entrambi i gruppi presentano per la prima volta in Italia i rispettivi nuovi cd, non mancate dunque lunedì 24 ottobre 2011, ore 21.00 Cinema Lux, via Cavallotti, 9.Padova.

L’iniziativa è finanziata con il contributo dell’Università di Padova sui fondi della Legge 3.8.1985 n. 429 per le iniziative culturali e ricreative degli studenti.

Biglietti:euro 10

Studenti dell’Università di Padova: euro 5

Maria Teresa Violi

Google+
© Riproduzione Riservata