Fav
  • Google+
  • Commenta
10 ottobre 2011

LILT: Nastro rosa

Giovedì 13 ottobre alle ore 10,30 nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione delle iniziative locali che caratterizzeranno la campagna nazionale “Nastro Rosa” organizzata dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ed Estée Lauder Companies, società leader nella profumeria di prestigio, per sensibilizzare le donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. Alla conferenza stampa interverranno tra gli altri il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, il presidente della sezione salernitana della LILT, Giuseppe Pistolese.
Nel mese di ottobre, numerosi monumenti e siti rappresentativi, in Italia e nel mondo, si illumineranno di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. A Salerno, a partire da sabato 15 ottobre si tingeranno di rosa per una settimana tutte le fontane presenti sul Trincerone ferroviario.

LE ALTRE INIZIATIVE A SALERNO

 VISITE SENOLOGICHE
Durante il mese di ottobre in tutti i 395 punti ambulatori LILT (tra cui quello di Salerno, in via Pio XI nei locali dell’ex Ospedale Vernieri), saranno a disposizione medici e specialisti per visite senologiche e controlli clinici strumentali. Per prenotazioni ed informazioni Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare uno dei seguenti recapiti:

Numero Verde SOS LILT 800 998877
Sezione provinciale LILT di Salerno 089 220197
Linea mobile dedicata LILT 331 6487548
Mail: lilot@tiscali.it.

o consultare i siti www.nastrorosa.it o www.lilt.it dove saranno pubblicati anche gli eventi organizzati nelle varie città italiane nel mese di ottobre.

Google+
© Riproduzione Riservata