• Google+
  • Commenta
8 novembre 2011

Uniurb: Master in Neuropsicologia dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento

L’Università di Urbino, in collaborazione con gli atenei di San Marino e Modena-Reggio Emilia, attiva il Master di II livello in Neuropsicologia dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, diretto dal Prof. Giacomo Stella e codiretto dal Prof. Mario Rossi Monti.

Il Master ha lo scopo di formare professionalità competenti nell’ambito della psicopatologia dell’apprendimento con specifiche conoscenze ed elevate competenze di individuazione, definizione e classificazione diagnostica degli innumerevoli quadri clinici di difficoltà e disturbo dell’apprendimento nonché competenze mirate alla definizione di profili individualizzati di intervento e riabilitazione ed alla loro puntuale attuazione.

L’obiettivo è di formare, in maniera altamente qualificata, professionisti di discipline diverse, quali psicologi, neuropsichiatri, logopedisti, psicomotricisti, pedagogisti, insegnanti ecc., per metterli in grado di fornire a singoli utenti e a enti sanitari ed educativi, servizi di consulenza, diagnosi, trattamento e prevenzione nell’ambito delle disabilità di apprendimento in età pediatrica e adolescenza.
Inizio lezioni: febbraio 2012

La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata entro il 20 dicembre 2011.

Bando e informazioni alla pagina:

http://www.uniurb.it/master

Google+
© Riproduzione Riservata