• Google+
  • Commenta
21 novembre 2011

Unive: Incontri e dibattiti di economia e politica italiana

Ca’ Foscari incontra il mondo della politica e dell’economia. E incrocia i principali temi del dibattito pubblico del Paese.

L’ateneo inaugura un nuovo ciclo di incontri voluto dal rettore Carlo Carraro e che si intitola “Conversazioni sul nostro futuro – Incontri e dibattiti di economia e politica italiana” organizzato dall’ateneo in collaborazione con Fondazione Ca’ Foscari. L’obiettivo è quello di prendere parte al dibattito sul futuro del nostro paese e contribuire con idee e proposte al suo rilancio.

«In un momento purtroppo senza precedenti e difficile per il Paese penso che sia giusto fermarsi a riflettere sul percorso da fare per risollevarci – spiega Carraro – e credo che l’Università sia il luogo alto e terzo, fuori dalle contese, dove poter farlo in modo costruttivo. Per questo Ca’ Foscari si mette ancora una volta in gioco come spazio di discussione libera, aperta e mi auguro anche costruttiva. Con questo spirito iniziamo questo nuovo ciclo di incontri».

A queste conversazioni parteciperanno ospiti di prestigio provenienti dal mondo della politica, dell’economia, della cultura, della società italiana, per discutere con i docenti e studenti di Ca’ Foscari.

Protagonista del primo incontro sarà Alessandro Profumo, che all’Auditorium Santa Margherita parlerà del futuro dell’Europa tra crisi economica e riforma del sistema finanziario. A dialogare con lui saranno tre docenti di Ca’ Foscari: Stefano Bertinetti, Giancarlo Corò e Filippomaria Pontani.

Gli incontri sono aperti a docenti, ricercatori, personale, alumni e studenti di Ca’ Foscari, oltre che a tutta la cittadinanza.

Serena Valeriani

Google+
© Riproduzione Riservata