• Google+
  • Commenta
15 dicembre 2011

Unisa: Giornalismo d’Inchiesta

Si terrà il 16 dicembre 2011 alle ore 11.30 nell’ex aula studio della Facoltà di Giurisprudenza nel campus di Fisciano sede dell’Università degli Studi di Salerno l’incontro sul tema “Il Giornalismo d’inchiesta” che vedrà ospite centrale il giornalista e autore televisivo Alessandro Sortino, attualmente inviato del programma di La7 “Piazza Pulita” condotto da Corrado Formigli.

Alessandro Sortino è noto già per essere stato una iena del programma di Italia 1 e tra i collaboratori del programma Exit di Ilaria D’Amico oltre che di “Presa diretta” con Riccardo Iacona su Rai Tre.

Sortino è stato anche autore di innumerevoli programmi televisivi, tra cui “Rosso Malpelo“.

L’incontro sarà soprattutto incentrato sull’interazione di Sortino con la platea studentesca e nel racconto della sua storia personale di giornalista professionista.

Questo evento vuole dare un contributo di arricchimento all’offerta didattica sull’argomento “giornalismo d’inchiesta“, spaziando in quest’ambito importante della comunicazione che si intreccia con altre discipline, tra cui quella giuridica.

Ideatori e promotori della manifestazione sono Davide Califano e Paola Rossi dell’Associazione Universitaria “Bibliostudents” in collaborazione con le associazioni di ateneo Archimede e Agorà di cui si ringraziano i presidenti Francesco Ienco e Gennaro Botta.

Un ringraziamento per il sostegno e la collaborazione va fatta al consigliere di facoltà di giurisprudenza Demetrio Gracceva ed anche alle associazioni universitarie Iperuranio, in particolare al presidente Rolando Squitieri , all’associazione InCampus ed al suo presidente Fortunato Sica, all’Associazione Aisfa di Luca Parisi, ad Azione Universitaria presieduta da Giuseppe Corrado, alla Uil Giovani di Pierluigi Estero, a Ferdinando Della Mura dell’Associazione Studenti Economia – ASE , all’associazione Teriaca ed alla Associazione Studenti Medicina.

Saranno inoltre chiamati a partecipare ed a dare un contributo relazionale al convegno professori e organi istituzionali dell’ateneo.

Si invitano gli studenti dell’ateneo e chi abbia interesse al tema a partecipare.

E’ previsto 1 CFU per gli studenti della facoltà di giurisprudenza partecipanti al convegno.

Maggiori info: http://www.unisa.it/news/index/idStructure/1/id/4685

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy