• Google+
  • Commenta
20 gennaio 2012

Blanda: l’operatore Mobile in Italia per il nordAfrica

Arriva per gli immigrati arabi in Italia il servizio Bladna Mobile nato dalla Arabia Mobile Services S.r.l. di proprietà Vodafone Egitto. Presentato nel mese di dicembre, l’operatore mobile virtuale (che si appoggia alla Vodafone italiana) permetterà a coloro che hanno lasciato il loro paese di telefonare in Marocco, Egitto e tutta la costa nordica africana ad una tariffa bassa.

Infatti il costo della telefonata è pari a quella di una nazionale: 10 centesimi al minuto per le chiamate ai telefoni fissi egiziani, Marocco Algeria e 30 centesimi per i mobili in Marocco e Algeria. Per la zona fino alla Tunisia della costa, i costi sono di 25 centesimi al minuto per i fissi e 40 per i cellulari.

Siamo attivi dal 5 dicembre – spiega Denise D’Elia, presidente della società – ma il lancio vero e proprio è stato sabato scorso con il festival musicale Bladna, che abbiamo organizzato a Milano proprio per farci conoscere. A regime, in 3/4 anni, contiamo di attestarci sui 10 milioni di Euro all’anno di investimenti“.

Il servizio non prevede lo scatto alla risposta o il pagamento dell’attivazione. Sms e chiamate in Italia stessa con la compagnia araba hanno un prezzo di 15 centesimi al minuto, ma chiamare in Italia da un numero Bladna all’altro Bladna costa solo 5 centesimi al minuto.

La sede della società è a Milano con 80 punti vendita nel Nord Italia. Presente anche un call center bilingue in Italiano e Arabo (numero gratuito 401901). Sono disponibili le ricariche da 5,10, 15 e 20 euro, effettuabili al numero 411911.

Bladna HomePage

Danilo Ruberto

Google+
© Riproduzione Riservata