• Google+
  • Commenta
15 gennaio 2012

“Come migliorare la Relazione tra l’Uomo e Cane”

Domenica 15 gennaio si terrà presso la Sala Conferenze del Bar Liston in Piazza Bra
Dalle 10 a 12.30 il Convegno di Presentazione del Corso :’’ Come migliorare la Relazione tra l’Uomo e Cane”.

Il convegno vedrà la partecipazione di importanti relatori come la Dott.ssa Rosalba Matassa , Dirigente generale della sanità animale e del farmaco veterinario Ministero della Salute ,Del Vicepresidente e Assessore all’Ecologia e Ambiente alla Provincia Fabio Venturi, all’Assessore all’Ecologia e Ambiente al Comune di Verona Federico Sboarina.

L’Associazione Gruppo Cinofilo Verona Onlus ha strutturato , con il Patrocinio della Regione Veneto , della Provincia e del Comune di Verona , un nuovo ‘’ Corso per Istruttori ed Educatori Cinofili utile anche per gli operatori di canile e per dog sitter’’.

Questo convegno è già stato anticipato dalla presentazione del 4 gennaio presentata dall’Assessore Fabio Venturi , dove erano presenti Cecilia Vettore , presidente dell’ Associazione Gruppo Cinofilo.

Il Corso per Istruttori avrà inizio lunedì 23 gennaio , sviluppato in 19 lezioni teoriche che si terranno ogni lunedì dalle 21.00 alle 23.00 presso la Scuola A. Dall’Oca Bianca-Gandhi e 6 lezioni pratiche il sabato pomeriggio presso il Forte del Chievo.

Il corso intende preparare istruttori cinofili che lavorano sul campo affiancando proprietari di cani nell’educazione del proprio animale, utile quindi per proprietari di canili e dogsitter.
L’Associazione presenta inoltre l’inizio del nuovo Corso di Educazione/Addestramento .
Il corso che avrà inizio il 9 gennaio con termine il 28 Marzo sarà composto da 24 lezioni pratiche approfondite da lezioni teoriche.
L’Anno 2012 vedrà associazione gruppo Cinofilo Verona onls impegnata :
– nell’attività di sensibililizzazione e informazione degli studenti delle scuole Primarie e Secondarie di Verona e Provincia
– nel convegno cinofilo che si terrà il 27 maggio presso il Palazzo della Gran Guardia a Verona
– nell’iniziativa ‘’ 5 incontri sul linguaggio , comunicazione e salute del cane’’nel mese di settembre
– ‘’ SOS Cane – un istruttore cinofilo a domicilio’’ , per facilitare i padroni dei cani a risolvere i semplici ma impegnativi problemi nella convivenza con il proprio cane .

Selene Vicenzi

Google+
© Riproduzione Riservata