• Google+
  • Commenta
19 febbraio 2012

‘City of Clown’ al teatro Ca’ Foscari

Continua la stagione teatrale di Ca’ Foscari al Teatro Santa Marta con lo spettacolo di Teodor Borisov City of Clown, in programma martedì 21 febbraio alle 20.30.

Una storia per la nostra vita ordinaria! Un sogno per cambiare le cose ed essere felici! Il racconto di un clown che trova l’amore quando ha perso tutto.

Lavora come artista in un circo insieme a giocolieri e ballerine. Ogni sera fa il suo spettacolo, si mostra felice e sorridente, anche se il suo animo è triste. La vita del circo, però, comincia a diventare monotona e noiosa. Finché un giorno viene licenziato ed è costretto ad andarsene. Rimasto da solo, quella stessa notte, sogna …

E’ innamorato di una musicista, ma non è mai riuscito a parlare con lei. Fino a quel momento, non aveva potuto scegliere di vivere i suoi sentimenti. Il lavoro nel circo lo obbligava a vivere in una dimensione fantastica, ma al tempo stesso irreale.

Ora è pronto a cambiare vita. Grazie al sentimento che li unisce, il clown e la musicista trovano la forza e il coraggio di essere se stessi.

City of Clown vuole offrire al pubblico un punto d’osservazione da cui scrutare la vita di ogni giorno e i problemi della routine, con semplicità e limpidezza.

Teodor Borisov si forma tra il 2002 e il 2006 all’Accademia Nazionale di Teatro e di Cinema di Sofia conseguendo nel 2006 la laurea in Attore e regista per teatro di marionette. Firma il suo primo spettacolo Storie e meraviglie nel 2006 girando nei più importanti festival di teatro di figura (Festival International de Théâtre, Charleville-Meziers-Francia; DrakTheaterFestival, Hradec Kralove-Rep. Ceca; Titirimundi-Teatro di Figura, Segovia-Spagna; Artisti in Piazza, Pennabilli-Italia) per più di duemila repliche.

Nel biennio 2007-2008 collabora ai progetti di decentramento del Teatro La Fenice di Venezia con Domenico Cardone, realizzando lo spettacolo di marionette Due viaggi di Gulliver tra isole e musiche.

Nel 2011 è stato chiamato dal Teatro Nazionale bulgaro “Ivan Vazov” a Sofia, che, per la prima volta dalla sua fondazione nel 1904, ospita un artista di marionette con un progetto pluriennale.
INFO
La biglietteria del teatro sarà aperta venerdì 17/02/12, lunedì 20/02/12, e il giorno dello spettacolo dalle 16.00 alle 20.00.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 041 234 8962 nei giorni e orari di apertura della biglietteria o scrivere ai seguenti indirizzi: biglietteria.teatrocafoscari@unive.it; teatro.cafoscari@unive.it.

 

Google+
© Riproduzione Riservata