• Google+
  • Commenta
8 febbraio 2012

Controcampus 2012: una mission per la leadership

Un nuovo portale, tante novità… la stessa vision

Dal 2001, anno di esordio e di lancio del primo numero, Controcampus non ha mai smentito né tradito la sua fondamentale mission: essere “il” magazine leader nel settore dell’informazione giornalistica di stampo universitario. Una sfida non di poco conto, se solo si pensa ad una fase di start up priva di qualsiasi sponsorizzazione privata o istituzionale, a uno staff di pochi redattori e a un periodo storico dove l’informazione universitaria stentava ancora a decollare e a ritagliarsi uno spazio di dimensioni apprezzabili rispetto al mondo del giornalismo allora in voga, caratterizzato eminentemente da cronaca soprattutto di tipo audio e televisiva.

Dopo dieci anni di successo Controcampus oggi intende riaffermare se stesso e si rinnova e rilancia sul mercato dell’informazione on line con l’obiettivo primario di aumentare i già alti livelli di indicizzazione e di share.

Una lunga storia quella di Controcampus, quindi. Un trascorso fatto di tanto impegno, perseveranza e di un abnorme spirito di sacrificio, fattori chiave determinanti per il raggiungimento degli obiettivi strategici e di quella che da sempre costituisce la nostra vision, l’unica vision di Controcampus: diventare il punto di riferimento per il mondo universitario, essere il centro nevralgico, il cuore dell’informazione accademica, un magazine su cui, pagina dopo pagina è possibile rintracciare notizie, cronaca e informazioni sempre aggiornate per gli studenti di tutta Italia, per docenti e insegnanti, per i liceali prossimi all’immatricolazione, per curiosi e appassionati.

Parliamo di un’informazione “vera”, scrupolosa e attenta, che, pur non perdendo mai di vista il tema dominante, cioè il mondo universitario, ha sempre però saputo spaziare a 360° fornendo ai lettori temi e inchieste di stampo sociale, economico, giuridico, psicologico, ma anche interviste, curiosità, ultime tendenze, benessere, cinema, sport e tanto altro.

Non solo informazione universitaria, dunque, ma un giornale per giovani e fatto da giovani con obiettivi da adulti.

Chi siamo? Controcampus nasce dal sogno di un giovane studente universitario, il nostro Direttore Editoriale, Mario Di Stasi, oggi alla direzione di uno staff fatto di professionisti ed esperti del settore dell’informazione giornalistica on line. Un ufficio marketing, un’area commerciale, due caporedattori, fotografi e segreteria: uno staff centrale attento a ogni dettaglio e che mai ha affidato il suo lavoro al caso o a mani inesperte. Controcampus si avvale, infatti, della collaborazione di esperti e abili redattori e si è fatto “nave scuola” per tanti che agognavano apprendere i metodi e lo stile del giornalismo di stampo professionistico.

Oggi Controcampus ribadisce il suo intento, rinnova la sua mission, garantisce la sua vision e vuole farlo nel migliore dei modi. Il nostro magazine, oggi, intende rilanciarsi sul web e nel panorama dell’informazione universitaria con una nuova veste. Il nostro portale, infatti, si rinnova totalmente nel suo layout e nelle sue vesti grafiche, grazie anche all’attenta cura di un web designer d’eccezione (Emanuele Pisapia della  Lenus Media Agency), pur non tradendo la sua storia e le sue originarie rubriche: università, uni centro, uni sud, uni nord, ricerca, cultura, spettacolo, post università, cultura. Non solo un nuovo portale, ma anche la promessa di nuovi contenuti con l’inserimento di nuove aree tematiche, introdotte in totale rispondenza ai desiderata dei nostri lettori e al nostro target di riferimento.

Controcampus rinnova dunque il suo obiettivo, quello di essere il portale, il “solo”, dove raccogliere tutta l’informazione necessaria perché un giovane studente “sappia” e conosca il suo mondo e anche di più… e in un solo click.

Qualità editoriale garantita, qualità delle notizie confermata, la serietà e professionalità di sempre assicurata.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy