• Google+
  • Commenta
10 febbraio 2012

Univercity: Bologna presentata ai ragazzi

Insieme ad Almaorienta, il 15 ed il 16 febbraio verrà esposto il meglio di Bologna

Bella e dolce Bologna! Vi ho passato sette anni, forse i più belli... Così definiva Pasolini questa città, focolare di eventi e di anime. Come dargli torto? Teatri, festival, librerie; ma anche locali, bar, pub: sono moltissimi i benefit che hanno reso Bologna la prima città italiana nella Classifica della Qualità della Vita 2011 de Il Sole 24 ORE.

Sono queste le premesse di Univercity – Expo città, quest’anno alla sua prima edizione, volto a presentare Bologna a coloro che decideranno di intraprendere all’Alma Mater gli studi universitari e anche agli 87.000 studenti dei vari atenei che forse non conoscono appieno i servizi della città.

La sinergia tra comune e università nel realizzare l’evento ha portato ad un’esposizione chiara, concreta e leggibile, che presenta i servizi e le attività dedicate allo studente.
Intorno ai vari padiglioni si snoderà un percorso che si snoda metaforicamente attraverso la città, per svelare e scoprire i vari luoghi in itinere.

Ci saranno numerose sorprese tra cui la University Card, regalata a tutti gli studenti in visita ad Univercity, che garantirà per un anno sconti, convenzioni ed offerte proposte dagli espositori.
Inoltre verranno premiati i vincitori del concorso per video maker che hanno raccontato in 40 clip la vita dello studente felsineo. Un appuntamento imperdibile, per neobolognesi… e non solo.

Google+
© Riproduzione Riservata