• Google+
  • Commenta
19 marzo 2012

Lezioni di moda all’Università degli Studi La Sapienza di Roma

Sapienza verso il voto
Lezioni di moda a La Sapienza

Lezioni di moda a La Sapienza

Giovedì 22 marzo Lezioni di moda a La Sapienza, presso l’aula magna delle ex vetrerie Sciarra, si terrà l’incontro “From caveman to Cavalli, our long-standing love affair with fur”  tenuto da Mark Oaten, CEO dell’International Fur Trade Federation.

L’evento è parte del ciclo di incontri per professionisti della moda coordinato da Fabiana Giacomotti, ed è rivolto agli studenti di eccellenza del corso di Scienze della moda e del costume. Mark Oaten è un liberal-democratico che ha fatto parte del parlamento inglese prima di approdare all’International Fur Trade Federation (IFTF), la federazione internazionale che si occupa di commercio delle pellicce. In questo ambito ha accettato molte richieste dei gruppi animalisti sul trattamento degli animali e per questo è stato fortemente criticato da imprenditori e politici filo-industriali.

Annunciatore televisivo per Sky e BBC TV, ha tenuto conferenze al Wroxton College di Oxford e pubblicato nel 2007 un libro sui governi di coalizione.
 L’incontro verterà sulla possibilità di fare impresa attraverso la moda e il rinnovamento di materiali classici, anche tramite l’apporto giovanile di stilisti e costumisti. Un’ottima possibilità per gli studenti del corso di laurea in scienze della moda, anche perché c’è la possibilità di seguire il ciclo di incontri anche tramite il sito, attraverso facebook/moda sapienza e twitter/moda sapienza.
L’incontro è a numero chiuso e rivolto agli studenti. Docenti e giornalisti possono prenotare inviando una mail.

Google+
© Riproduzione Riservata