• Google+
  • Commenta
28 marzo 2012

Master in Imprenditorialità in Sanità

Presso l’Università Campus Bio-Medico domani, 29 marzo, alle ore 10.00, si terrà l’inaugurazione del Primo Master in Imprenditorialità in Sanità, organizzato in collaborazione col Politecnico di Milano e altre Università italiane (via Alvaro del Portillo 5 – Trigoria, Roma). Aprirà i lavori il professor Vincenzo Denaro, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, e il Direttore Generale del Policlinico Universitario, Professor Gianluca Oricchio.

L’iniziativa del Master nasce dalla consapevolezza del bisogno di una migliore amministrazione delle strutture ospedaliere e dalla previsione che il futuro della sanità sarà sempre meno centrato sull’ospedale e sempre più sulterritorio, dove ci sarà maggiore bisogno di medici, infermieri, fisioterapisti. È una nuova opportunità di lavoro che si apre oggi per chi sceglie di specializzarsi in attività sanitarie.

Per far fronte ai nuovi bisogni di salute, sempre più orientati verso la cronicità, il nostro sistema sanitario si orienta verso la struttura d’impresa, imponendo a medici, infermieri e quanti altri vi lavorano, di acquisire capacità manageriali per avviare e gestire i nuovi servizi sul territorio.

Il percorso è strutturato in 5 aree tematiche (sociologia sanitaria, strategia d’impresa, indicatori di qualità, organizzazione sociosanitaria, comunicazione) con una particolare attenzione per la strategia d’impresa. Un investimento nei servizi territoriali permette di migliorare le performance dell’ospedale favorendo in tutta sicurezza i processi di dismissione dei pazienti che verranno seguiti dai servizi socio-sanitari territoriali.

Struttura Ospedaliera all’avanguardia il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico ha introdotto in ambito chirurgico l’utilizzo di tecnologia robotica e copre con ventisei aree specialistiche tutti i principali ambiti di cura. È ubicato a Trigoria, non lontano dai campi di allenamento del Centro Sportivo “Fulvio Bernardini”. La AS Roma ha sottoscritto pochi giorni fa una convenzione con il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico a supporto dello Staff Medico della Società, per attività sanitarie della prima squadra, del settore giovanile e del personale del club.

È ubicato a Trigoria, non lontano dai  campi di allenamento del Centro sportivo  “Fulvio Bernardini”. La AS Roma ha sottoscritto pochi giorni fa una convenzione con il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico a supporto dello Staff Medico della Società, per attività sanitarie dellaprima squadra, del  settore giovanile e del personale del club.

Google+
© Riproduzione Riservata