• Google+
  • Commenta
14 marzo 2012

Concorso video sul lavoro dignitoso, promosso dalla ILO

Concorso video sul lavoro dignitoso
Concorso video sul lavoro dignitoso

Concorso video sul lavoro dignitoso

Concorso video sul lavoro dignitoso organizzato da ILO, l’International Labour Organization (Organizzazione internazionale del lavoro).

Siamo giovani, siamo gli studenti e i lavoratori di oggi e stiamo vivendo sulla nostra pelle la difficoltà che si riscontra, in questo momento storico, nel trovare un lavoro e soprattutto un lavoro che sia decente, stabile e che  rispetti la nostra dignità.

Starete pensando, probabilmente, che un’occupazione del genere non esiste più. Il vostro pensiero, le vostre idee questa volta potrebbero, però,  essere messe in luce e regalarvi una bella esperienza. L’ILO, l’International Labour Organization (Organizzazione internazionale del lavoro), da sempre occupata a difendere la giustizia e i diritti umani specie quelli dei lavoratori, lancia un concorso video destinato ai giovani dai 18 ai 29 anni che ha come tematica quella del lavoro dignitoso.

L’obiettivo è quello di raccontare, in modo creativo ed originale, come oggi la crisi globale dell’occupazione si rifletta sul mondo dei giovani.

Prendendo parte a questa iniziativa avrai la possibilità di raccontare a giovani come te, e non solo, di tutto il mondo l’effetto che tale crisi ha sulla tua persona, sulla tua vita , sulla vita dei tuoi amici, dei tuoi coetanei e sul tuo Paese.

Partecipare è semplicissimo, basta realizzare un piccolo video della durata massima di due minuti e poi caricarlo sul proprio canale Youtube (Se non se ne dispone, basta crearne uno), inviando poi  il link entro il 10 aprile.  I video dovranno essere girati in inglese, francese o spagnolo, oppure senza audio o con altra lingua, ma comprensivi di sottotitolazione.

Gli autori dei migliori video parteciperanno, a spese dell’organizzazione, al forum dell’ILO sull’occupazione giovanile che si terrà a Ginevra dal 23 al 25 maggio 2012.

Al forum parteciperanno più di 100 ragazzi i quali saranno invitati a condividere le proprie esperienze, a esporre il proprio punto di vista sull’attuale situazione dell’occupazione giovanile e a confrontarsi sulle iniziative migliori per creare nuovi posti di lavoro.

Partecipa anche tu e incontra i tuoi coetanei di tutto il mondo!

Aspetti legali concorso video sul lavoro organizzato dall’International Labour Organization 

“I partecipanti concedono all’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), ai suoi partner e alle altre agenzie delle Nazioni Unite, nonché ad altre persone o soggetti autorizzati dall’ILO, a titolo gratuito, in esclusiva, in maniera irrevocabile, trasferibile e definitiva, la licenza mondiale di utilizzo del diritto d’autore, dei diritti connessi o di qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale a norma di legge, presente o futura, relativamente ai video realizzati e presentati.

L’ILO ha il diritto di pubblicare i video, ma non ha l’obbligo di farlo. L’ILO non si assume alcuna responsabilità per problemi di natura tecnica o di altro tipo che possano impedire il caricamento del tuo video. Inviando il tuo video, accetti le Regole e le Condizioni di partecipazione. L’ILO si riserva espressamente il diritto di escludere un video qualora un partecipante non rispettasse le Regole e le Condizioni di partecipazione nonché in altri casi sospetti”.

Google+
© Riproduzione Riservata