• Google+
  • Commenta
22 marzo 2012

Start Up Academy: ad Economia un ciclo di seminari sulla nuova imprenditorialità

La facoltà di Economia “battezza” la sua nuova Start Up Academy.

Si tratta di un ciclo di seminari professionalizzanti dedicati alla nuova imprenditorialità e al fare impresa in Sicilia, organizzato dalla cattedra di Economia e Gestione delle Imprese (responsabile il prof. Rosario Faraci) e dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Catania insieme all’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Catania. E più di 250 studenti hanno già confermato la loro adesione all’iniziativa.

Il primo incontro sul tema “Le capacità per fare impresa: storie di casi di successo” si terrà giovedì 22 marzo alle 15, nell’aula magna del Palazzo delle Scienze, con la partecipazione del giornalista e blogger Roberto Bonzio (italianidifrontiera.com).

Gli incontri successivi sono in programma il 14 aprile sul tema “Fare impresa a Catania e in Sicilia: lo scenario di riferimento” (Rosario Faraci e Antonio Perdichizzi); il 21 aprile su “Adempimenti e strumenti legali per fare impresa” (Ugdcec di Catania); il 4 maggio su “Le risorse finanziarie per fare impresa” cui parteciperanno banche, venture capitalists ed operatori della finanza agevolata; il 5 maggio sul tema “La SWOT Analysis per la valutazione del fare impresa”.

Infine il 19 maggio il ciclo si concluderà con il panel “Fare impresa in Sicilia” cui parteciperanno esperti e professionisti tra loro a confronto. Informazioni sul sito www.startupacademy.it .

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata