• Google+
  • Commenta
23 aprile 2012

Basilicatahome: benvenuti a casa vostra

Si scrive Basilicatahome, si legge promozione territoriale. Un’ idea innovativa ed itinerante pensata e realizzata dall’associazione culturale Identità Lucana e che si materializzerà nei maggiori shopping center d’Italia. Il format prevede un elegante e raffinato spazio in cui accogliere i visitatori ed offrire loro il top del made in Basilicata. Enogastronomia in primis, ma anche eventi, arte, appuntamenti, informazioni, proiezioni e per i più pigri anche un’area relax.

Molfetta, Marcianise, Castelromano, Valmontone, Barberino del Mugello, Mantova.

Queste le città che ospiteranno nei loro famosissimi Outlet lo staff accuratamente selezionato da Antonio Bruno, presidente di Identità Lucana, vero deus ex machina dell’iniziativa.

La missione di Basilicatahome è innanzitutto raccontare un luogo.

Un luogo accogliente ed inclusivo in cui scoprire un pezzo d’Italia nascosto al turismo di massa ma capace di evocare suggestioni e rivelare emozioni uniche e straordinarie.

Un luogo ricco di attrazioni naturalistiche come il Parco Nazionale del Pollino o il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano.

Un luogo magico in cui rivivere l’epopea di Federico II di Svevia grazie allo spettacolo multimediale a lui dedicato nel castello di Lagopesole o rievocare la controversa storia del brigantaggio post-unitario attraverso il cinespettacolo “la storia bandita” in scena alla Grancia di Brindisi di Montagna.

Una missione impegnativa, organizzata con partner qualificati ed autorevoli come la Regione Basilicata e l’APT di Basilicata e che mira in particolar modo, attraverso il coinvolgimento fisico-sensoriale del visitatore, a veicolare la Basilicata come luogo sincero e ospitale.

Tutte le informazioni e le curiosità le trovate sul sito www.basilicatahome.it .

 

Google+
© Riproduzione Riservata