• Google+
  • Commenta
2 aprile 2012

Caparezza in Tour

Venerdì 13 aprile alle ore 21 presso il Palasport di Verona si terrà il concerto di Caparezza, nome d’arte di Michele Salvemini  cantautore e rapper italiano.

Sul palco con Caparezza: Salvatore Corrieri – batteria, Diego Perrone – voce, Gaetano Camporeale – tastierista, Alfredo Ferrero – chitarra, Giovanni Astorino – basso.

Dopo le 50 date che hanno registrato 250.000 presenze Caparezza ritorna con un nuovo grande show ERETICO TOUR.

Il sogno eretico  pubblicato il 1º marzo 2011 da Universal Music è il quinto album musicale dell’artista,  preceduto dal singolo Goodbye Malinconia, realizzato insieme a Tony Hadley  .

Dopo meno di due mesi dalla sua uscita Il Sogno Eretico  conquista il disco d’oro grazie alle oltre 30.000 copie vendute.

Il 4 novembre 2011, conquista il  disco di platino, superando le 60.000 copie vendute.

Nell’incipit di questo disco il cantautore e rapper italiano ci dice : “Chi se ne frega della musica?”.

Il suo bersaglio in questo pezzo è l’ipocrisia che impera il mondo della sua professione e  che trascina un po’ tutti: discografici, fan specialmente gli stessi artisti.

Questo ultimo lavoro per stessa ammissione dell’autore è un inno all’eresia, sia essa religiosa o culturale. Ecco dunque una galleria di personaggi che hanno pagato con la vita le loro convinzioni, finendo immancabilmente nelle mani del boia, una figura molto ricorrente nella produzione di Caparezza. Savonarola, Giovanna d’Arco e Galileo sono messi in fila, tutti accomunati da un destino non proprio fortunato e per questo “eroi” nel mondo di Michele Salvemini.

“Il sogno eretico” è un disco che riprova in pieno lo stile atipicodi Caparezza: la sua scrittura brillante, l’amore per la contaminazione musicale.

 

Google+
© Riproduzione Riservata