• Google+
  • Commenta
22 aprile 2012

Facebook, Twitter e Google plus nuova frontiera per l’orientamento universitario!

Quante volte avete avuto un dubbio o una perplessità riguardo crediti, esami, tasse etc. e per avere dei chiarimenti vi siete dovuti recare personalmente agli sportelli della vostra facoltà, facendo file e aspettando per ore?

A partire dal 12 aprile 2012 avere delle risposte non sarà più così complicato.

Un gruppo di laureandi, dottori e ricercatori della Facoltà di Sociologia dell’Università Federico II di Napoli, impegnati nelle attività di tutorato per l’orientamento in itinere rivolto agli studenti, ha pensato di implementare un servizio di orientamento online.

“Orienta Social” è il nome del nuovo sistema, attraverso il quale potrete fare tutte le vostre domande comodamente seduti alla vostra scrivania. Infatti l’innovativo e gratuito servizio di orientamento risponderà in tempo reale alle domande degli studenti, attraverso i più famosi social network del momento, Facebook, Twitter e Google Plus.

Accogliendo così la vasta domanda creatasi sul network online, questo nuovo servizio fungerà da supporto all’offerta di orientamento già esistente presso la facoltà, ovvero gli sportelli Orienta e Orienta Plus, deputati a fornire rispettivamente informazioni sulla didattica e assistenza riguardo tirocini e riconoscimenti dei cfu.

Orienta Social sarà attivo negli orari canonici dello Sportello: il lunedì dalle 10,00 alle 13,00 e il giovedì dalle 10,00 alle 16,00 per le informazioni di competenza dell’Orienta, il martedì e il mercoledì dalle 10,00 alle 13,00 per richieste dirette all’Orienta Plus.

Per entrare in contatto con il team dell’orientamento che risponderà alle richieste degli studenti negli orari di apertura degli sportelli Orienta e Orienta Plus basta recarsi sulle pagine di Orienta Social Sociologia presenti su Facebook, Twitter e Google Plus.

La facoltà di Sociologia è la prima dell’Ateneo federiciano a sperimentare tale servizio di orientamento online per i suoi iscritti, poiché nell’era dei nuovi media non si può prescindere dall’idea di rete e di condivisione, che l’evoluzione del web ci offre. Per questo motivo, la facoltà intende agevolare la vita accademica dei suoi studenti, attraverso l’aiuto di strumenti di interazione a loro familiari, certamente più diretti e immediati, come i social network.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy