• Google+
  • Commenta
5 aprile 2012

Giornata informativa a cura del Centro di Documentazione Europea dell’Università di Padova

 Giovedì 12 aprile, nel Centro di Documentazione Europea, dell’Università di Padova, via del Santo 22, si terrà una giornata informativa sulle opportunità di studio, ricerca, stage, lavoro e volontariato all’estero offerte dall’Unione europea.

Gli incontri del mattino, dalle 9.00 fino alle 12.00 si rivolgono a  studenti, dottorandi e ricercatori dell’Università di Padova ed è richiesta l’iscrizione online sul sito del CDE.

Gli incontri del pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30,  sono aperti a tutti i cittadini, in particolare ai giovani  dai 18 ai 30 anni. L’accesso è libero.

Nel corso della giornata sono previste anche testimonianze di esperienze dirette di studenti che hanno già sperimentato i soggiorni all’estero, saranno disponibili inoltre dei desk informativi.

Il Centro di Documentazione Europea (CDE) dell’Università di Padova è stato istituito nel 1996 a seguito di una convenzione tra l’Università e la Commissione europea. Dal 2006 è gestito dal Centro UPE – Università di Padova per l’Europa. La sede è a Palazzo Ca’ Borin in via del Santo 22, nell’Emeroteca del Polo di Scienze sociali.

 

Google+
© Riproduzione Riservata