• Google+
  • Commenta
6 aprile 2012

L’irriducibile Spiderman conquista iPad e iPhone

Spiderman, il supereroe più famoso al mondo, meglio noto come Uomo Ragno arriva su iPad e iPhone. Peter Parker, protagonista del celebre film di Sam Raimi, da sfortunato e introverso “secchione” con l’hobby della fotografia si ritrova ad essere (per via del morso di un ragno geneticamente modificato) una sorta di “paladino della giustizia” pronto ad intervenire e a difendere l’umanità da ogni sorta di sopraffazione.

Per il 50esimo anno d’età, la Disney, come regalo di compleanno ha deciso di riassumere la storia dell’Uomo Ragno in un’applicazione chiamata The Amazing Spiderman- Le Origini. L’applicazione presente su iPad e iPhone, sarà disponibile in ben nove lingue, quindi alla portata degli appassionatissimi di gran parte del mondo.

Chiunque voglia ripercorrere le gesta eroiche del personaggio, potrà farlo accedendo all’Apple Store. Per gli appassionati, l’applicazione sarà un vero piacere non solo per l’ottima qualità delle immagini ma soprattutto perché potranno gustare il piacevole lato del ritorno al passato e cioè tornare alle origini di Peter Parker quando era tutt’altro che un supereroe. L’applicazione inoltre, vanta un mix di giochi e storie allietate da musiche ed effetti grafici sbalorditivi, cosicché ognuno possa provare virtualmente il brivido di “gironzolare” per la città sospesi a metri e metri di altezza, aggrappati ad una sottile ragnatela.

Insomma chi l avrebbe mai detto? Spiderman fa la sua comparsa per la prima volta su Amazing Fantasy nel lontano 1962; si trattava allora (per il personaggio) di un exploit puramente cartaceo che a distanza di pochi anni viene riconosciuto dopo Batman e Superman “uno dei migliori personaggi dei fumetti della storia”. Da fumetto passa alla televisione, per giungere al cinema e approdare finalmente su iPad e iPhone. Ne ha fatta di strada Spiderman grazie alle sue ragnatele!

 

Google+
© Riproduzione Riservata