• Google+
  • Commenta
19 aprile 2012

Si chiude a Ca’ Foscari “Videoleggo”, domani la premiazione

VENEZIA – “Racconta il tuo libro preferito in meno di due minuti e filmati nel raccontarlo”. Questo è stato chiesto agli studenti che volevano partecipare al concorso di Ca’ Foscari “Videoleggo“, indetto da Cafoscariletteratura e ideato da Pia Masiero, Delegata del Rettore Carlo Carraro alle Attività Letterarie.

Lo hanno fatto in tanti, per condividere il loro libro preferito, la loro passione per la lettura, utilizzando al tempo stesso le nuove tecnologie.

Tra i video pervenuti, sono stati scelti i quindici migliori videoracconti che saranno pubblicati sul canale youtube di Ca’ Foscari, di cui primi tre saranno premiati sul palco di Incroci di civiltà 2012 venerdì 20 aprile alle 11 all’Auditorium S. Margherita durante l’appuntamento con gli scrittori Maaza Mengiste e Hisham Matar.

Videoleggo il mio libro preferito” è stato pensato come un invito alla lettura in chiave contemporanea per dare agli studenti la possibilità di parlare delle proprie passioni letterarie in modo leggero. Ai più bravi, la soddisfazione di un premio sul palco di Incroci di civiltà. Ai migliori la partecipazione alla creazione dei videolibri di cafoscariletteratura.

 

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata