• Google+
  • Commenta
26 Maggio 2012

Biografilm festival: un’offerta a prova di studente

Con la Biografilm Card Student Unibo ogni studente potrà vedere 10 proiezioni a 10 euro

“Una gloriosa apocalisse”. Dalle parole di Ian McEwan possiamo trovare il tema dell’ottava edizione del Biografilm Festival, la rassegna cinematografica bolognese che andrà dall’8 al 18 giugno.

Contro l’immobilismo del presente, con le istituzioni economiche e politiche bloccate in una crisi paralizzante, i protagonisti della rassegna hanno cercato di trovare una risposta dirompente.

L’eroe odierno è colui che riesce a dare una svolta alla società, a forgiare un nuovo mondo e un nuovo tipo di società.

Da Steve Jobs a Harry Belafonte, le storie saranno ritratti di persone che hanno creato un mondo a loro misura, che con determinazione hanno rivoluzionato la vita di ognuno di noi.
Una programmazione ricca e variegata, che si avvale del prezioso contributo delle presentazioni di libri alla libreria Feltrinelli e di concerti dal vivo.

Ma il punto focale dell’evento, ormai una data fissa per i cinefili bolognesi, saranno i film, che verranno trasmessi in varie sale di Bologna e provincia. Alla sede storica della Manifattura delle arti, che si avvale del preziosissimo contributo del MAMbo e della Cineteca di Bologna, si affiancheranno il cinema Odeon, il Parco del Cavaticcio e persino città limitrofe come Pieve di Cento, Casalecchio e San Lazzaro.

E per gli studenti dell’Alma Mater, si prospetta un’imperdibile occasione: la possibilità di vedere 10 proiezioni a scelta al costo di 10€ al contrario dei 30€ previsti, e la possibilità del dimezzamento del biglietto degli altri eventi o proiezioni.

Per avere la Biografilm Card, bisognerà mandare le proprie generalità ad adas1@unibo.it, ponendo come oggetto della mail Biografilm Card Student Unibo. Dopo la mail di conferma, basterà prenotarsi sul sito e accreditarsi in via Azzo Giardini 65 o al cinema Odeon in via Mascarella 3.

 

Google+
© Riproduzione Riservata