• Google+
  • Commenta
9 Maggio 2012

Fede e cultura: in programma venerdì 11 maggio il primo incontro di un ciclo di appuntamenti organizzati dalla Consulta della Pastorale Universitaria di Sassari.

Una riflessione su fede e cultura che si nutra del dialogo e del confronto e approfondisca alcune delle molteplici relazioni che è possibile cogliere osservando una società in continua trasformazione e sempre più complessa.

E’ questa una delle principali finalità del ciclo di conversazioni proposto dalla Consulta della Pastorale Universitaria di Sassari nel contesto delle celebrazioni del 450° dell’Ateneo.

Il primo appuntamento in programma è fissato, alle 17.30, venerdì 11 maggio, in Aula Eleonora d’Arborea, presso il Rettorato, e avrà per titolo “La pace: orizzonte di senso”.

“Quando Paolo VI affermava che la rottura tra la fede e la cultura era il dramma del nostro tempo stava dicendo una grande verità – sottolinea Don Marco Angioni, Coordinatore della Pastorale Universitaria –   l’Università, in quanto luogo d’incontro e ponte interculturale, è l’alveo naturale dove ricondurre una riflessione su questi temi e aprirla al dibattito.

Il ciclo di incontri che apriamo domani si propone come arricchimento personale e risponde agli obiettivi formativi propri del percorso universitario”.

L’incontro è aperto a tutti i componenti della comunità universitaria. Nei prossimi giorni verrà comunicato il calendario con le date dei prossimi appuntamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata