• Google+
  • Commenta
10 Maggio 2012

Professione Grafico pubblicitario. Con Centro Formazione Athena, entro il 30 maggio

Essere grafico pubblicitario. Buon gusto ed un’ abile maestria nell’uso delle tecniche grafiche, magari condita da una pillola di genialità. Secondo Raffaella Armini della CplC (Compagnia per la Comunicazione), «…il grafico pubblicitario non é quel professionista che si immagina. Sempre sul set di spot pubblicitari o in fase di illustrazione. È semplicemente un professionista che crede in ciò che fa ed sostenuto da una passione “incrollabile”, in un mercato sempre più difficile. Il grafico in realtà assomiglia ad un giocoliere che cerca di mantenere in equilibrio vari elementi, tra cui preventivi di spesa, aspetti psicologici, estetici ma anche funzionali. Non sono cose di poco conto, non é solo gusto estetico. Un manifesto ben progettato attirerà maggiormente l’attenzione, sarà letto più facilmente e sarà in grado di raddoppiare il numero di potenziali clienti/ricevitori del messaggio, rispetto ad un manifesto anonimo privo di veste grafica. Non è magia, ma lavoro di bottega.

Non è arte, direi piuttosto creatività quella del grafico pubblicitario, raggiunta, di anno in anno, con tanto sforzo e voglia di crescere.» Difficilmente si riuscirebbe a trovare in giro una definizione migliore di questa, capace come poche di riassumere l’essenza di una figura professionale divenuta, nella attuale civiltà dell’immagine, sempre più importante ed imprescindibile.

Centro Formazione Athena, avvalendosi della collaborazione dei migliori esperti nel settore in oggetto, dà il via alle nuove selezioni che, terminando in data 30 maggio 2012, porteranno un numero massimo di 10 allievi a divenire reali professionisti in ambito grafico, attraverso l’utilizzo di quelli che, attualmente, sono considerati i migliori softwares disponibili sul mercato. Ampia flessibilità nella gestione degli orari, garanzia di profitto finale (il corso, da contratto, termina nel momento in cui l’allievo raggiunge la preparazione desiderata e stabilita in sede d’iscrizione) e costi assolutamente accessibili a qualsiasi fascia di reddito rappresentano solo alcune delle peculiarità principali che caratterizzano i nostri corsi di specializzazione.
Per avere informazioni più dettagliate, contattare il Centro Formazione Athena al numero 089331010 (dalle ore 10.00 alle 13.00 o dalle ore 17.00 alle 20.00) o, in alternativa, inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@centroformazioneathena.it per prenotare un appuntamento in sede. Centro Formazione Athena. I migliori professionisti al servizio della tua formazione.

 

Google+
© Riproduzione Riservata