• Google+
  • Commenta
4 maggio 2012

Radio universitarie a Pisa per il FRU

Prosegue nella giornata di oggi il FRU (il Festival delle Radio Universitarie) giunto quest’anno alla sua sesta edizione ed organizzato da Raduni ovvero l’Associazione Nazionale Operatori Radiofonici Universitari.

L’evento, iniziato giovedì 3 maggio fino a sabato 5 maggio, ha luogo nella città di Pisa che nella giornata di ieri si è riempita di numerosi tecnici, musicisti, manager e speakers provenienti dalle università di tutta Italia per un totale di oltre 20 radio universitarie che hanno deciso di aderire al FRU.

Le giornate sarano scandite da convegni,dirette radiofoniche e stend per gli appassionati a cui seguiranno i concerti organizzati per chiudere ogni serata fino alla conclusione del festival con l’annuale “Radioeco Spring Party”.

Il tema affrontato nel corso delle tre giornate sarà quello dell’ecosostenibilità, per far apprezzare uno stile di vita sostenibile si cercherà di dare il buon esempio a partire dalla presenza di raccoglitori per la raccolta differenziata fino all’organizzazione di pranzo e cena a base di prodotti a filiera corta durante la giornata di oggi. Il concetto di filiera alimentare comprende la catena di passaggi che un prodotto segue da quando è coltivato fino a quando viene acquistato, quindi per filiera corta si intende una limitazione dei passaggi produttivi il cui scopo è diminuire i costi dei prodotti e riconoscere un prezzo più equo ai produttori.

Anche il bere sarà all’insegna della sostenibilità, i bicchieri biodegradabili se riconsegnati permetteranno di avere uno sconto sulla consumazione successiva.

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata