• Google+
  • Commenta
24 giugno 2012

Conquistare più centimetri d’altezza con un tacco per uomo!

Conquistare più centimetri
Conquistare più centimetri

Conquistare più centimetri

Conquistare più centimetri d’altezza non è più solo un bisogno delle donne, sempre più uomini vogliono essere più alti, all’altezza!

Si stima che il cruccio dell’altezza, affligge da sempre una buona percentuale di individui di entrambi i sessi.

Da un punto di vista scientifico, la Corte Costituzionale, ha dato vita ad una serie di valori da considerarsi indicativi, al fine di stabilire se l’altezza sia nella norma o se si è qualche centimetro troppo più alti o troppo più bassi.

Secondo l’organo costituzionale dunque:

  • È considerato basso un maschio di altezza inferiore ai 163 cm
  • È considerato alto un maschio di altezza superiore ai 186 cm
  • È considerata bassa una femmina di altezza inferiore ai 151 cm
  • È considerata alta una femmina di altezza superiore ai 174 cm

I dati raccolti nel 2000 su un campione di persone tra i 18 e i 40 anni (Cassazione 23562/2007: Altezza minima per uomini e donne informano che la statura media italiana si aggira intorno ai 175 cm per gli uomini e 165 cm per le donne.

Col tempo, le donne, per ovviare al problema dell’altezza sono ricorse ai famosi e adorati tacchi! Centimetri e centimetri guadagnati grazie a delle scarpe non sempre comodissime ma in compenso in grado di dare uno slancio da andarne fiere! Se indossando un bel “tacco 12” (o una zeppa altrettanto alta) certamente le donne di tutto il mondo non avranno più nulla da temere in fatto d’altezza, per gli uomini quale trucco adottare? Esistono degli innocenti inganni anche per loro!

Innanzitutto la moda suggerisce una “tinta unita” , un colore unico e poco bizzarro o un completo gessato la cui giacca non superi i fianchi! I trucchi non finiscono qui, perché negli ultimi tempi, gli uomini stanno ricorrendo a dei  “tacchi interni”. Ebbene si tratta di una suola particolare, molto rialzata, che va posizionata all’interno della scarpa e che miracolosamente farà apparire chi la indossa, più alto di 7 centimetri!

 

Google+
© Riproduzione Riservata