• Google+
  • Commenta
4 giugno 2012

Gucci è eco-friend

Gucci si conferma essere ancora amico della natura. L’importante griffe italiana di fama mondiale lancia una linea di calzature con la suola realizzata in materiale sostenibile sia per donna che per uomo. È un’edizione speciale che fa parte della collezione autunno-inverno 2012 ed è disegnata dal direttore creativo Frida Giannini.

Gucci, da un po’ di tempo a questa parte, si è fatto notare per il suo impegno sociale. Gli occhiali in materiale ecosostenibile, l’eco-pachaging realizzato con carta riciclata certificata FSC (Forest Stewardship Council) e le shopping bag biodegradabili gli hanno conferito il “titolo” di eco-friend. Non a caso, Gucci era presente all’ultima edizione del Fashion Summit di Copenaghen, incontro mondiale sulla moda e sulla sostenibilità, dove si è discusso, appunto, del futuro della moda ecologica.

Eco è fashion. Gucci ha mostrato già le sue nuove creazioni. Per la donna si tratta delle ballerine lucide Green Marol, caratterizzate da dettagli ritagliati, presenti nei colori grigio talpa, rosso, nero e nero con la doppia G intrecciata in bianco.

Per l’uomo sono state realizzate le sneakers California Green in due modelli, bassa e alta, con la suola in gomma biodegradabile e con le stringhe di cotone biologico. Sia per donna che per uomo, le calzature sono state create in bio-plastica, ossia un materiale che si decompone più facilmente e in meno tempo rispetto alla plastica tradizionale.

Per chi segue la moda ed è sensibile alla salute della nostra Terra, le Green Marol e le California Green saranno disponibili da fine giugno in qualche negozio selezionato e naturalmente sul suo sito ecommerce.

Google+
© Riproduzione Riservata