• Google+
  • Commenta
7 giugno 2012

L’Università di Lowa promuove a pieni voti il sesso di una notte

All’ Università di Iowa la materia di studio di una ricerca a sfondo sociologico, ha sicuramente interessato tanti ragazzi e il risultato ha destato una maggiore curiosità tra gli stessi studenti.

Di cosa si tratta? Di come il sesso di una notte possa essere considerato quello che fa nascere i rapporti più longevi . Lo afferma il sociologo Anthony Paik. Lo studio è stato effettuato su un campione di 642 adulti di Chicago e ha dimostrato come un rapporto frugale di una sola notte, non  rimanga tale, ma addirittura quello giusto per la vita!

Ciò che conta sono le percezioni e le emozioni che hanno provato i partner in quel momento che farebbe scatenare una reazione chimico-fisica, che gli porterebbe a non riuscire più a stare l’uno senza l’altro. Molto però dipende anche dalla propensione di un individuo; se si sente pronto ad avere una relazione o meno, in caso fosse propenso, la possibilità che il rapporto di una notte si protragga più a lungo è più alta.

Paradossalmente la ricerca ha successivamente mostrato che una “regolare frequentazione” ha meno possibilità di divenire amore. Secondo Paik, infatti, nei primi casi il rapporto nasce intenzionalmente con scopi sessuali, ma solo nel “durante” e nel “dopo” si avrà la certezza che quel tipo di rapporto possa durare a lungo. Da inguaribile romantica spero e penso che questa ricerca non sia spunto per un nuovo stile di vita, ma che tutte noi continuiamo a cercare il nostro principe azzurro che secondo il mio parere, se non lo conosci con una “regolare frequentazione”  potrebbe rivelarsi un brutto rospetto, che nemmeno sognando ti verrebbe in mente di baciarlo!

E anche se la vita purtroppo ti porta ad incontrare più rospi che principi, preferisco pensare che almeno nell’amore, il principe azzurro, anche se non perfettamente uguale a quello delle favole, sia pazzo di noi e dei nostri difetti, che stia al nostro fianco quando hai bisogno di lui e che ti faccia arricchire la tua vita con gioie, risate e spensieratezza.  Non penso che per fare tutto questo il tempo necessario è una notte…

Google+
© Riproduzione Riservata