• Google+
  • Commenta
28 giugno 2012

MTV Italia promuove il progetto “Adotta una scuola”

Domani, venerdì 29 giugno, agli Mtv Days di Torino si presenterà un progetto scolastico a favore dei terremotati.La seconda violenta scossa di martedì 29 maggio colpì fortemente l’Istituto Superiore Galileo Galilei di Mirandola in provincia di Modena, provocando ampie crepe, crolli di muri, di soffitti, di intonaci. Da allora l’intero edificio è inagibile. Sono necessari sei mesi per ricostruire l’istituto e renderlo agibile. Per velocizzare il processo di raccolta fondi Mtv Italia con la collaborazione e l’autorizzazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna ha promossa l’iniziativa “Adotta una scuola”, che sarà presentata ufficialmente durante gli Mtv Days di Torino attraverso le testimonianze, la storia, i ricordi di quattro studenti del Galilei.

La musica sarà vicino ai terremotati non solo durante gli Mtv Days, ma anche grazie al brano “Se il mondo fosse” di Emis Killa, Club Dogo, J-Axe Marracash. prodotto da Fish. Il brano si potrà acquistare da sabato 30 giugno al costo di 1,29 euro: tutti i proventi andranno al Comune di Mirandola per la ricostruzione dell’ISS Galilei, che prevede al suo interno tre istituti, l’Istituto Tecnico, il Liceo Scientifico, l’Istituto Professionale.
Per contribuire alla ricostruzione della scuola si possono fare donazioni attraverso il conto Corrente Bancario Cassa Risparmio di Firenze IBAN IT59H0616066850000470000C01 con causale Emergenza Terremoto oppure attraverso il Conto Corrente Postale16202418 con causale Emergenza Terremoto.

 

Google+
© Riproduzione Riservata