• Google+
  • Commenta
24 giugno 2012

Nestlé cerca neolaureati e laureandi

“Nestlé, leader mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, si impegna ad offrire ai consumatori alimenti e bevande gustosi e nutrienti per ogni momento della giornata, da mattina presto a notte fonda e dalla tenera infanzia alla terza età”.

Questa la mission aziendale di Nestlé, una delle più importanti aziende del settore alimentare a livello mondiale. Lavorare in una realtà di tale portata rappresenterebbe non solo
un’idea stimolante, ma anche un enorme risultato professionale, vista l’importanza del ruolo ricoperto da Nestlè nell’economia mondiale.

Un sogno irraggiungibile? La strada non è tutta in discesa, certo, ma non del tutto impraticabile. Sempre aperta alle innovazioni, ed al di fuori di logiche oppositive nei confronti delle nuove generazioni, Nestlé sembra aver scelto i giovani quale elemento su cui far leva per accrescere il proprio vantaggio competitivo.

A dimostrazione di ciò, la continua messa a disposizione di stage per laureandi e neolaureati, che consentono all’azienda di investire in risorse umane e ai giovani di effettuare una irripetibile esperienza formativa.

Marketing Assistant, Trade Asset Assistant, Warehouse Analyst, sono solo alcuni esempi dei profili ricercati attualmente per lo svolgimento di tirocini formativi presso la sede di Milano. La formula proposta è quella di 6 mesi di lavoro con un rimborso spese pari a circa 700€ mensili. Ma l’elemento in più di questi stage è costituito dalla possibilità, data ai più meritevoli, di assunzione nella stessa corporation una volta terminato il tirocinio.

D’altra parte, la serietà conferita a questo tipo di contratto è dimostrata dall’adesione, da parte di Nestlé, all’iniziativa OK Stage della Repubblica degli Stagisti, che da tempo si batte per riportare i tirocini alla loro natura di strumento volto a favorire l’incontro tra potenziali risorse umane ed aziende, per eliminare la diffusa tendenza dello sfruttamento dei lavoratori.

Oltre a quelli citati, sono diversi i profili ricercati, tutti consultabili nella pagina dedicata alle career opportunities del sito Nestlé, e per i quali è possibile candidarsi mediante l’invio del proprio Curriculum Vitae all’indirizzo gigroup.selezioneneo@it.nestle.com.

Google+
© Riproduzione Riservata