• Google+
  • Commenta
20 giugno 2012

Smarriti: trovare il tuo animale domestico non è mai stato così semplice

Smarriti
Smarriti

Smarriti

Quante associazioni animaliste conoscete che hanno bisogno di aiuto e sostegno per animali smarriti?

Quanti animali non vengono adottati solo per mancanza di una vetrina adeguata? E quanti animali smarriti tornerebbero fra le braccia dei propri padroni se esistesse una rete di contatti con la quale interagire?

La soluzione a queste domande la fornirà l’iniziativa “ti regalo un sito” ad opera dell’ONLUS.

L’associazione si propone di sensibilizzare tutti sul delicato tema delle adozioni e degli smarrimenti dei nostri cari animali domestici e di fornire assistenza concreta a tutte le associazioni in cerca di supporto, offrendo mezzi avanzati e gratuiti per la costruzione di siti online e creare una rete con la quale potenziare l’informazione, semplificare i contatti e amplificare la visibilità, per consentire alle associazioni e alle persone di tutelare gli amati quadrupedi.

Tante sono le associazioni in Italia che si battono per i diritti degli animali ma la mancanza di fondi e di assistenza ne limita sempre l’efficacia e le iniziative.

Proprio a questo proposito quest’associazione intende intervenire per il bene dei nostri amici a 4 zampe, quindi mosso da ragioni filantropiche e senza resoconti economici, come i più potrebbero sospettare.

L’ambizioso obbiettivo finale di tale iniziativa è di creare “l’archivio nazionale degli animali adottabili”, un portale che permetta a chiunque di poter accedere a tutte le informazioni necessarie per adottare un tenero cucciolo o denunciare la scomparsa del proprio animale.

Già da ora, iscrivendosi al sito, si possono ricevere email circa animali persi e adottabili nella propria zona.

Una grande iniziativa mossa da nobili intenzioni. Non resta che partecipare!

Google+
© Riproduzione Riservata