• Google+
  • Commenta
27 giugno 2012

Uninsubria patrocina “LetterAltura”

L’Università dell’Insubria patrocina la sesta edizione di LetterAltura, la principale manifestazione dedicata alla letteratura di montagna, in programma a Verbania dal 28 giugno al 1 luglio 2012.

L’inaugurazione di LetterAltura è in programma giovedì 28 giugno, alle ore 17.30, a Villa Giulia Verbania Pallanza.

Quest’anno l’evento prevede cinque diversi percorsi tematici: Alpinismo, (R)Esistenze, La Capra, Il Formaggio di capra, Montagne d’Europa e, come di consueto, la programmazione prevede anche appuntamenti nei giorni successivi nelle valli: in Valle Antigorio (Baceno e Crodo) il 7 e l’8 luglio. Sul Lago d’Orta (Ameno e Miasino) il 14 e il 15 luglio. A Macugnaga il 20, 21 e 22 luglio.

Invariata la formula del Festival: incontri con gli autori dalla mattina alla sera, spettacolo in tarda serata, e un continuo raffronto tra lettori, ascoltatori e autori all’insegna del dialogo per approfondire, conoscere, riflettere e divertirsi.

Tra gli ospiti internazionali: lo scrittore cileno Luis Sepulveda e il regista polacco Krzysztof Zanussi. Spicca poi in programma l’omaggio che la manifestazione tributa a Walter Bonatti.

Per consultare il programma completo degli eventi: www.letteraltura.it.

Google+
© Riproduzione Riservata