• Google+
  • Commenta
25 luglio 2012

Al via le immatricolazioni ai corsi triennali di Ingegneria del Politecnico


Bari, 24 luglio 2012 – Finora il 61,6% degli studenti che si sono iscritti ai test anticipati per l’ammissione (TAI) ai corsi triennali di ingegneria del Politecnico, hanno superato l’esame e acquisito il diritto all’immatricolazione.
In totale, i partecipanti sono stati 1077 e di questi hanno superato la selezione 644 studenti, appunto il 61,6%.
I test anticipati si sono tenuti mensilmente, in date stabilite, da aprile a luglio.
Ad essi hanno potuto partecipare anche gli studenti iscritti all’ultimo anno delle scuole superiori.
Da oggi  mercoledì  25 luglio, i vincitori, dovranno procedere a ratificare la propria immatricolazione presso gli sportelli delle segreterie studenti (via Amendola, 126/b), mediante la documentazione richiesta.
Termine ultimo, perentorio, a loro disposizione, martedì, 8 agosto.
Coloro che non avranno effettuato l’immatricolazione entro tali termini, perderanno il diritto acquisito e dovranno risostenere il Test di Ammissione, definito Standard, (perché diverso da quello Anticipato) nell’ultima data utile d’accesso, prevista per il 4 settembre 2012.
Al Test di settembre potranno partecipare anche coloro che non hanno superato i test anticipati di ammissione del periodo aprile-luglio.
Al fine della preparazione a questo ultimo e decisivo test di ammissione, il Politecnico di Bari ha organizzato due mini-corsi di preparazione: il primo ha avuto inizio ieri 24 luglio e si concluderà il 31 luglio, il secondo, si svolgerà dal 23 agosto al 30 agosto.
Ciascuno dei mini-corsi sarà tenuto da docenti incaricati dal Politecnico di Bari ed avrà una durata complessiva di 24 ore.
Nel corso degli incontri saranno trattati gli argomenti del test: logica e teoria degli insiemi, geometria euclidea, trigonometria.
La partecipazione a tali corsi è gratuita e riservata agli iscritti al Test di ammissione.
Il corso non prevede un obbligo di frequenza.  Per partecipare però, è obbligatorio prenotarsi on-line mediante il sito del Politecnico, entro e non oltre il 5 agosto 2012.  Tutti i candidati al test di settembre dovranno iscriversi unicamente on-line sempre attraverso il sito del Politecnico e indicare tre preferenze (con ordine vincolante) dei corsi di laurea. L’iscrizione va effettuata dal 30 Luglio al 28 Agosto 2012.
Gli studenti che sosterranno il test “standard” (settembre) avranno a disposizione i posti rimasti disponibili.
Al termine della prova il candidato potrà visionare sul terminale il punteggio conseguito.
Il test standard non prevede una soglia minima obbligatoria di punteggio da ottenere per essere ammessi ai corsi di laurea.  L’ammissione sarà subordinata al collocamento in posizione utile in graduatoria rispetto alla disponibilità residua di posti nei corsi di laurea prescelti.
Tutte le informazioni, nel dettaglio, sono state pubblicate sul sito del Politecnico, www. poliba.it.

Fonte immagine: www.go-bari.it

Google+
© Riproduzione Riservata