• Google+
  • Commenta
27 luglio 2012

Flirt Maps: Tecno-Marpioni all’attacco!

Midnight delivery service
Flirt Maps

Flirt Maps

Arriva Flirt Maps: ecco cos’è e come funziona, come averla e come si usa.

Avete fatto strage di conquiste su Badoo? Siete considerati i re o le regine del casual dating online? Facebook, Twitter, Google + e Zoosk ormai vi annoiano terribilmente?

Allora esiste una app che fa al caso vostro: ecco a voi Flirt Maps, il “navigatore satellitare” per le vostre future conquiste!

Creata da uno sviluppatore italiano in collaborazione con lo staff di The Club, la celeberrima sms-chat alla quale erano dedicati brevi video interviste in onda qualche anno fa su AllMusic TV, l’applicazione sfrutta la funzione di geolocalizzazione integrata nel GPS dello smartphone (la stessa funzione di cui abbiamo già parlato qui).

Attraverso un primo step durante il quale all’utente è richiesto di creare un profilo che includa provincia di residenza, foto e alcuni dati generali, si accede alla community dei “conquistadores” e delle femmes fatales. Ogni profilo viene visualizzato sulla mappa del luogo nel quale l’utente si trova, con la possibilità di individuare altre persone iscritte a Flirt Maps fino ad una distanza di 6000 km dal punto nel quale si digita.

Le funzioni previste dall’applicazione sono varie e piuttosto articolate, per permettere una “scelta della preda” che non lasci nulla al caso: come prima cosa si possono “individuare” potenziali conquiste da inserire nel “Radar”. Una funzione, quella del Radar, studiata per “tenere d’occhio” le “mosse” del lui o della lei che si vorrebbe corteggiare, come in una appassionante partita a scacchi del desiderio.

Una volta creato il profilo e una volta deciso chi saranno i/le destinatari/e dei propri giochi di seduzione (più o meno limitrofi/e), Flirt Maps prevede la funzione di messaging, nella quale si svelano gli interessi economici degli astuti sviluppatori: l’app consente, infatti, di inviare gratuitamente solo tre messaggi, dopodiché, ottenuti eventuali feedback dai destinatari, è richiesta la sottoscrizione di un abbonamento dalla durata e dai costi variabili. Della serie “prima pagare poi chattare”.

Ma c’è di più: nell’universo di Flirt Maps sono previsti anche dei gettoni virtuali che permettono di inviare “regali” a chi si vuole conquistare, così da “rompere il ghiaccio”: nella migliore tradizione del “pagare moneta, vedere cammello”, anche i suddetti gettoni (Flirt Coins) sono a pagamento, quindi il regalo è virtuale ma il costo lo è un po’meno. Tra gli utenti che hanno scaricato l’app, c’è chi si lamenta di aver individuato decine di contatti fasulli, creati ad arte per invogliare più utenti possibili ad abbonarsi e chi dice di continuare a preferire Badoo gratis, mentre chi ha deciso di acquistare fin da subito la versione completamente a pagamento (chiamata “Pro”, include già l’abbonamento al messaging), si dice molto soddisfatto e sottolinea l’ottimo rapporto qualità prezzo del servizio.

Flirt Maps è disponibilie sia su Play Store per Android che sull’Apple Store per iOS e, secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore, la community di utenti che la utilizzano registra attualmente un numero di 500 mila iscritti con 5000 nuovi download quotidiani.

Tutti quelli e tutte quelle, ragazzi e ragazze, uomini e donne di ogni latitudine ed età, che abbiano uno smartphone e che sono alla ricerca di avventure, oggi hanno un asso nella manica in più da sfoderare nel poker degli incontri.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy