• Google+
  • Commenta
19 luglio 2012

Italian Cruise Day: i giovani nel mondo della crocieristica

Alla prima edizione dell’Italian Cruise Day, 100 ragazzi, tra gli oltre 500 che avevano inviato la richiesta di partecipazione, hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con la carriera dei loro sogni, a bordo delle navi crociera. Hanno avuto la possibilità di incontrare i rappresentanti di alcune tra le primarie realtà di compagnie di crociera, aziende portuali, agenzie marittime e tour operator. Ai manager delle aziende, inoltre, sono stati consegnati i profili di ognuno dei partecipanti per poter mantenere i contatti lavorativi anche dopo l’evento.

L’iniziativa avrà luogo anche quest’anno: è stato fissato per il 31 luglio il termine per la presentazione delle candidature. I requisiti per partecipare sono: essere iscritti a università/master italiani, avere un’età inferiore ai 27 anni ed essere, ovviamente, interessati ad avviare un percorso professionale nel comparto crocieristico.
La giornata si svolgerà il 6 ottobre presso la Stazione Marittima di Ponte dei Mille a Genova.
Anche quest’anno gli organizzatori prenderanno in considerazioni 100 profili, tra tutti i candidati.Tra le aziende che hanno già aderito all’edizione 2012 figurano Coste Crociere, MSC Crociere, Royal Caribbean Cruise Line, Norwegian Cruise Line, Princess Cruises e Grandi Navi Veloci.

Questa è una delle poche iniziative che permettono l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, per questo  va supportata e deve essere d’esempio affinché tutti gli indirizzi di studio possano mettersi in moto per permettere agli studenti una crescita professionale.

 

Foto di: ANSA http://www.ansa.it/mare/notizie/rubriche/crociereetraghetti/2012/07/09/Universita-crociere-2-edizione-Italian-Cruise-Day_7162875.html

Google+
© Riproduzione Riservata