• Google+
  • Commenta
12 luglio 2012

Nuovo Comitato Direttivo di ALIULM

Nominato il nuovo Comitato Direttivo di ALIULM, l’Associazione dei Laureati dell’Università IULM, nata con l’obiettivo di promuovere una rete di relazioni tra gli ex-studenti, gli ambiti professionali e la stessa Università. Alla guida dell’Associazione arrivano il Presidente Marco Muggiano, il Segretario Mariolina Brovelli e il Tesoriere Jacopo Santambrogio. Tre professionisti che si distinguono per un percorso professionale di successo nel mondo del lavoro, un percorso accomunato dalla medesima matrice universitaria.
Marco Muggiano, attuale responsabile comunicazione di Slowear, il marchio che controlla: Incotex, Glanshirt, Zanone e Montedoro, ha ricoperto il ruolo di account, account executive e senior account in diverse agenzie di pr seguendo clienti quali Swatch, Colgate-Palmolive, Adidas. Dal 2005 al 2010 ha ricoperto il ruolo di direttore comunicazione e marketing presso l’Istituto Marangoni. Marco si è laureato in Lingue e Letterature Straniere.

Mariolina Brovelli, dopo aver conseguito la laurea in Lingue e Letterature Moderne presso l’Università IULM e aver trascorso un periodo all’estero, ha iniziato la sua esperienza professionale durante la quale ha ricoperto i ruoli di responsabile ufficio stampa in Swatch Group, responsabile comunicazione in Montblanc Italia fino alla posizione attuale di direttore marketing in Faber-Castell Italia.

Jacopo Santambrogio, ha alle spalle una Laurea Magistrale in Televisione, Cinema e Produzione multimediale conseguita presso l’Università IULM ed è socio fondatore e regista di Don’t Movie s.r.l., casa di produzione video. Ha al suo attivo diverse regie di cortometraggi, pubblicità e documentari.
Cuore pulsante di un network pensato per favorire l’incontro e lo scambio di esperienze fra tanti giovani professionisti, ALIULM promuove periodicamente progetti capaci di proporre ai soci stimoli e occasioni di confronto. Il fine è quello di offrire loro tutti i possibili vantaggi derivanti dal rapporto con la business community e le più importanti Associazioni di categoria, che si concretizzano in opportunità di crescita personale e relazionale.
Ma ALIULM si pone anche un altro fondamentale obiettivo: rafforzare il senso di appartenenza all’Ateneo. Nel corso degli anni l’Associazione si è dimostrata una straordinaria leva di contatto grazie alla quale tanti ‘vecchi’ compagni di studio, inseritisi nel frattempo nel mondo del lavoro, sono riusciti a ritrovarsi e a riallacciare rapporti magari interrotti da tempo.
“Ci siamo dati obiettivi raggiungibili e concreti – sottolinea il neo presidente Marco Muggiano – e questi obiettivi convergono tutti alla crescita dell’Associazione, vogliamo farne uno strumento forte e credibile, una voce autorevole capace di rappresentare gli oltre 27.000 laureati IULM che oggi coprono posizioni di livello e di assoluto rispetto nel mondo del lavoro. E sono proprio loro il nostro principale obiettivo: perché i laureati associati ad Aliulm possono farsi primi Ambasciatori, assieme a noi, di questo nuovo progetto”.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy