• Google+
  • Commenta
30 agosto 2012

Infostud mobile: nuova app per accedere direttamente al sito dal proprio smartphone

Infostud è, forse, il sito web “lavorativo” più cliccato dagli studenti della Sapienza.

Ore trascorse a ricercare appelli degli esami, controllare la media e gli esami sostenuti: insomma, nel nuovo mondo informatizzato, senza sarebbe impossibile vivere al meglio l’Università.

Come diventa impossibile quando si è fuori casa e improvvisamente si ha la necessità di consultare urgentemente Infostud.

Fino a poco tempo fa l’unica soluzione era quella di collegarsi, esclusivamente tramite netbook o portatili, cercando con energia la rete wifi più vicina, solitamente quella del pratone, soluzione però poco pratica, soprattutto se lontani dalla propria facoltà.

Oggi il problema è stato definitivamente risolto, al passo coi tempi e le esigenze: il 17 maggio 2012 è stata presentata, in occasione del Forum PA, alla presenza del Rettore e del Direttore generale, Infostud mobile, nuova applicazione mobile per il sistema informativo Infostud, messa a punto da un team di studenti (Emanuele Borzi, Vincenzo Deriu e Francesco Nobilia) in collaborazione con InfoSapienza, sviluppata su piattaforma Android, presto disponibile anche per IPhone.

La nuova app consente agli studenti di effettuare, tramite smartphone, tutte le operazioni principali del sistema: prenotazione degli esami e possibilità di scaricare come documento .pdf la ricevuta dell’esame, controllo della carriera individuale, dati dello studente, visualizzazione degli esami sostenuti.

Massima funzionalità e praticità: rimane solo il desiderio, ancor più pratico e funzionale, che tutto il personale universitario possa sfruttare al meglio le infinite possibilità che il portale offre come strumento di organizzazione interna.

 

Immagine tratta da: http://droidmill.com

 

Google+
© Riproduzione Riservata