• Google+
  • Commenta
8 agosto 2012

Pubblicato il bando per le Scuole di dottorato dell’Università di Sassari

Assistenza sanitaria gratuita all'Università di Sassari
Scuole di dottorato dell’Università di Sassari

Scuole di dottorato dell’Università di Sassari

Scuole di dottorato dell’Università di Sassari: ecco come iscriversi e come partecipare

C’è tempo fino al 10 settembre per partecipare al bando di ammissione alle Scuole di Dottorato di Ricerca dell’Università di Sassari (XXVIII ciclo). Sono in tutto 92 le borse di studio disponibili, delle quali 26 offerte dall’Ateneo turritano e 37 finanziate con i fondi del Programmi Operativi Regionali (POR) Sardegna Fondo Sociale Europeo (FSE) 2007/2013 che si propone di supportare la formazione di capitale umano altamente specializzato, in particolare per i settori dell’ICT (Information Communication Technology), delle nanotecnologie e delle biotecnologie, dell’energia e dello sviluppo sostenibile, dell’agroalimentare e dei materiali tradizionali  (Linea di attività 1.3.1 nell’ambito dell’Asse IV Capitale Umano). Le restanti borse sono messe a disposizione dal Fondo Sostegno Giovani (4), da Dipartimenti e altri finanziatori (14). Sono, inoltre, previste 11 borse da destinare a studenti stranieri.

Le borse sono così ripartite: 4 per Architettura e Pianificazione, 8 per Diritto ed economia dei sistemi produttivi, 15 per Scienze Biomediche, 9 per l’International PhD School in biomolecular and biotechnological sciences, 10 per Scienze dei sistemi culturali, 6 per Scienze della natura e delle sue risorse, 14 per Scienze e biotecnologie dei sistemi agrari, forestali e delle produzioni alimentari, 6 per Scienze e tecnologie chimiche, 5 per Scienze Sociali, 7 per Scienze Veterinarie, 8 per Storia, letterature e culture del Mediterraneo occidentale in relazione alla Sardegna.

Per partecipare al concorso di ammissione alla Scuola di Dottorato di ricerca bisogna essere in possesso di una laurea specialistica o magistrale ovvero di una laurea vecchio ordinamento o di titolo equipollente conseguito all’estero. I candidati interessati a partecipare al bando devono far pervenire le domande per raccomandata al Magnifico Rettore dell’Università di Sassari, Ufficio Concorsi, Piazza Università 21 o direttamente a mano all’Ufficio Protocollo, Piazza Università 21.

Il diario delle prove, scritta e orale con l’indicazione della sede, del giorno, del mese e dell’ora in cui avranno luogo, è riportato per ciascuna Scuola e Indirizzo all’interno del bando di concorso scaricabile dal portale www.uniss.it.

Google+
© Riproduzione Riservata