• Google+
  • Commenta
30 settembre 2012

12 stage al ministero dello sviluppo economico con la fondazione Crui

Scade il prossimo 5 ottobre il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione alle selezioni per i 12 stage al ministero posti di tirocinio presso il ministero dello sviluppo economico in collaborazione con la Fondazione Crui. L’occasione è rivolta anche in questa edizione secondo il bando emanato, ai neolaureati e laureandi delle università di tutta Italia che aderiscono al progetto. Possono presentare la domanda studenti che hanno conseguito sia il titolo di laurea triennale che magistrale.

Per quanto riguarda le lauree triennali è importante tenere presente i requisiti specifici richiesti, che prevedono una votazione finale non inferiore al 100, il titolo conseguito da non più di un anno, un età massima di 25 anni. I requisiti restringono notevolmente il campo di ricerca e forniscono stimoli per i giovani studenti universitari ad impegnarsi anche nel percorso di laurea triennale per poter accedere alle selezioni di stage tenendo conto della media e dell’impegno necessario.

Per quanto riguarda la laurea specialistica, i requisiti sono sempre il titolo conseguito da non più di un anno, un’età massima di 28 anni e la votazione non inferiore al 100 su 110. Per quanto riguarda i laureandi è necessaria una media non inferiore al26/30. Al sito: http://www.fondazionecrui.it/tirocini/Pagine/Candidatura-per-il-programma-di-stage.aspx è possibile inviare la propria candidatura, facendo attenzione alle varie fasi, ed effettuando la registrazione al sito della fondazione Crui.

Lo stage ( 12 stage al ministero) ha una durata totale di quattro mesi con eventuale proroga di due mesi. L’inizio dello stage è previsto per il prossimo 26 novembre con scadenza prevista per il 26 marzo 2013. Alcune università che aderiscono al programma della fondazione hanno stanziato un rimborso spese per i partecipanti, tuttavia il progetto non prevede sostegni economici per gli studenti. Prima di inviare la candidatura è necessario leggere il bando 12 stage al ministero, presente sul sito della Fondazione Crui, per avere maggiore chiarezza sulle attività da svolgere durante lo stage.

Google+
© Riproduzione Riservata