• Google+
  • Commenta
27 settembre 2012

Bolzano: al via la Fiera della Formazione

Un’interessante iniziativa coinvolgerà nei prossimi giorni la città di Bolzano: la quarta Fiera della Formazione – Alto Adige “Futurum 2012” avrà luogo, infatti, presso la Fiera di Bolzano da giovedì 4 a sabato 6 ottobre. Il grande successo delle edizioni passate farà arrivare a Bolzano studenti, docenti, personale amministrativo da ogni parte d’Italia.

Si tratta di un’importante manifestazione culturale dedicata alle varie tipologie di attività di orientamento scolastico, oltre che universitario e professionale. “Futurum 2012” si pone, infatti, l’obiettivo di informare e orientare i giovani e non solo riguardo la loro futura vita lavorativa.

Sempre più i giovani hanno dubbi su quale strada intraprendere, su quale attività professionale concentrare le loro capacità: questa fiera vuole essere un motivo di riflessione per tutte quelle persone che ancora non sanno bene cosa fare della loro vita lavorativa. L’importante è fare ciò che piace nella vita. Non tutti, però, anzi: moltissime persone, non svolgono un’attività lavorativa che le soddisfi. Questa fiera ha l’obiettivo di provare a far capire a tutti gli studenti, ma anche agli adulti, che dentro di noi ci sono delle potenzialità che vanno solamente capite e aiutate, con impegno e forte dedizione.

Sicuramente è un’ottima occasione d’incontro per molte persone: studenti e studentesse della scuola secondaria di primo e di secondo grado e della formazione professionale, docenti, famiglie e tutte le persone interessate al settore della scuola e della formazione professionale e continua sul lavoro potranno, infatti, ricevere dei buoni consigli sulla loro vita professionale e sugli sbocchi dei loro studi.

Ci sarà, infatti, un colloquio diretto con molti rappresentanti delle scuole secondarie di secondo grado, delle scuole professionali e dell’università. Un dibattito che speriamo sia positivo e faccia capire a tante persone quale strada lavorativa scegliere.

Fonte foto

Google+
© Riproduzione Riservata