• Google+
  • Commenta
20 settembre 2012

Lezioni in tre continenti e tre diplomi di laurea per un unico corso: il World Bachelor in Business

Tre per uno! Non è l’ennesima promozione di una catena di supermarket, ma il nuovo corso di laurea offerto dall’Università Bocconi assieme alla University of Southern California (USC) ed alla Hong Kong University of Science and Technology (HKUST). Dalla collaborazione tra i tre prestigiosi atenei è nato il World Bachelor in Business, primo corso di laurea che permetterà ai frequentanti di vivere e studiare in Europa, Asia ed America ed ottenere tre diplomi di laurea per ciascuna università.

Un’occasione unica ed imperdibile per i 45 studenti ammessi, che potranno imparare l’arte del business attraverso lezioni in aula ed esperienze professionali direttamente sul campo, in ciascuna delle tre città in cui avranno la possibilità di vivere nel corso dei quattro anni di corso.

Si comincia dall’America: alla University of Southern California Marshall School of Business di Los Angeles si svolgeranno le lezioni del primo anno di corso. I grattacieli di Hong Kong faranno da sfondo alle lezioni del secondo anno che saranno tenute presso la Hong Kong University of Science and Technology (HKUST). Terzo anno invece a Milano, tra le aule della Bocconi. Conclusi i primi tre anni, gli studenti potranno scegliere in quale dei tre atenei frequentare il quarto ed ultimo anno di lezioni.

Il programma prevede principalmente corsi di economia e diritto. Le lezioni saranno tenute in inglese, ma gli studenti dovranno imparare anche l’italiano, il cinese ed un’altra lingua europea. Al termine della loro esperienza, i laureati del World Bachelor in Business potranno essere considerati veri e propri cittadini del mondo col privilegio di poter annoverare in curriculum, oltre ad una seria ed approfondita conoscenza  del business a livello globale, una laurea per ogni ateneo di fama mondiale che hanno frequentato ed una valida esperienza professionale in ciascuna delle tre città in cui hanno vissuto durante gli studi.

Il corso partirà in autunno 2013. Per essere ammessi ed entrare tra i 45 fortunati che vivranno questa esperienza unica ed entusiasmante, bisogna inviare la domanda di ammissione on-line in uno dei tre atenei partner dell’iniziativa (questo è il link del WBB per la Bocconi). Un’apposita commissione composta da membri dei tre atenei si occuperà di valutare le domande pervenute e selezionare gli ammessi. Il candidato ideale, oltre ad avere un’ottima preparazione accademica, conoscenze linguistiche certificate ed eventuali esperienze professionali, deve dimostrare di avere una mentalità aperta e dinamica e di essere pronto a vivere in tre continenti diversi nei prossimi anni, consapevole della grande occasione che gli viene data.

Fonte notizia

Fonte immagine

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy