• Google+
  • Commenta
7 settembre 2012

Notte dei Ricercatori in Lombardia, scadenza vicina per partecipare al festival musicale

Si avvicina la scadenza per partecipare al concorso musicale “MEETmeTonight Music Festival”, il contest lanciato dalla “MEETmeTONIGHT”, la Notte dei Ricercatori lombarda, che si svolgerà il prossimo 28 settembre attraverso un ricco calendario di eventi che avranno luogo a Milano, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova e Pavia.

L’iniziativa, promossa dalla Commissione Europea, si ripete ogni anno, a partire dal 2005, con lo scopo di far conoscere il lavoro dei ricercatori tramite una serie di appuntamenti aperti al pubblico, che riguardano un po’ tutti i rami della vita: sport e giochi, arte e creatività, food, scienza e società, energia e sostenibilità.

L’edizione lombarda è promossa dal Politecnico di Milano, dall’Università degli Studi di Milano e dall’Università degli Studi di Milano Bicocca, ed è rivolta ai ricercatori italiani ed europei, che possono partecipare sia come soliti che come membri di una band. La partecipazione è aperta anche a dottorandi, borsisti, assegnisti di ricerca e professori.

L’iter è semplice: basta caricare il proprio brano sul sito www.meetmetonight.it/music-festival/ entro le ore 12.00 del 14 settembre, oppure inviarlo tramite raccomandata postale con supporto cd all’indirizzo della kermesse. I brani, poi, verranno giudicati da una giuria composta da esperti appartenenti al mondo della musica e a quello della ricerca, i quali selezioneranno i 10 finalisti che saranno chiamati a esibirsi alla finale del festival, che si terrà a Milano il 28 settembre con un concerto live durante la Notte dei Ricercatori, presentato da Francesco Facchinetti, al termine del quale verrà scelto il vincitore. Tra i giurati, Mario Marino, conduttore di Radio Italia; Eric Buffat, vocal coach di Amici, e un giornalista del mensile Rolling Stone, partner dell’evento.

Il premio in palio, assegnato solo al primo classificato, è la possibilità di registrare un singolo in studio con il supporto del già citato Eric Buffat, il quale, oltre ad essere vocal coach, è stato anche autore di alcuni brani di Laura Pausini e di Irene Grandi. Inoltre, saranno destinati al vincitore due showcase a Casa Sanremo durante la prossima edizione del celebre Festival della canzone italiana.

Maggiori informazioni e il calendario completo degli eventi in programma sono disponibili sul sito http://www.meetmetonight.it/.

Immagine tratta dal sito http://www.milanoggi.it/milano/duomo.jpg

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy