• Google+
  • Commenta
7 settembre 2012

Piaggio: opportunità su due ruote

Nonostante il contesto economico poco incoraggiante, sono numerose le aziende italiane che assumono, seppur come semplici stagisti. Questa tipologia di contratto non rappresenta il sogno di tutti i neolaureati, ma è pur sempre un buon punto di partenza per l’inserimento in un contesto lavorativo importante, che in alcuni casi può essere il preludio per un’assunzione definitiva.

Ad offrire la possibilità di stage in azienda è la famosa casa motociclistica italiana Piaggio, che ricerca neolaureati da inserire nelle proprie sedi italiane.
L’azienda venne fondata nel 1884 da Rinaldo Piaggio e da suo padre a Sestri Ponente e si occupò inizialmente di arredamento navale, per passare successivamente a produzioni metalmeccaniche e ferroviarie; la svolta si ebbe però nel dopoguerra, quando nel 1946 venne brevettata una motocicletta il cui nome sarà il sinonimo della casa stessa: la Vespa. Ora la Piaggio ha sede a Pontedera (PI) e conta numerose filiali all’estero, tra cui Barcellona, Hanoi o Giacarta.

I requisiti richiesti per la selezione sono la laurea specialistica in Economia, Ingegneria meccanica o gestionale conseguita con un voto non inferiore ai 108/110 ed ottenuta solo con 1 anno di ritardo rispetto al tempo previsto dal piano di studi, bisogna inoltre possedere una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a mobilità internazionale, viste le sedi estere di cui Piaggio dispone.
Chiunque fosse interessato può inviare il proprio curriculum a: selezione.Personale@piaggio.com o consultare il sito dell’azienda alla sezione “Job and Carees“.

fonte immagine: http://it.photl.com

Google+
© Riproduzione Riservata