• Google+
  • Commenta
5 settembre 2012

Sassari: il 14 settembre scade il termine per iscriversi ai master internazionali

Il 14 settembre scade il termine per iscriversi a uno dei tre master internazionali del Dipartimento di Architettura dell’Università di Sassari finanziati dalla Regione Sardegna. Per i laureati residenti nell’isola da almeno tre anni l’immatricolazione è gratuita. Sono previsti inoltre rimborsi per i periodi all’estero, per i viaggi e il tirocinio. Questi nuovi corsi costituiscono, nella sostanza, la nuova forma del programma Master and Back.

I corsi sono organizzati in partenariato con prestigiose istituzioni universitarie straniere. Insieme al  Politecnico di Harbin (Harbin Institute of Technology, Cina), uno dei più importanti atenei cinesi, è stato messo a punto il corso Advanced methods and tools for sustainable planning, un master di secondo livello in pianificazione e politiche per la città, l’ambiente e il paesaggio, aperto a laureati di tutte le discipline.

In collaborazione con il Dessau Institute of Architecture (DIA) dell’Anhalt University of Applied Sciences (HSA, Hochschule Anhalt, Germania), la Scuola della Bauhausm è stato  realizzato Environmental Design – Urban Research Lab Sardinia un master di secondo livello in Architettura incentrato sulla sostenibilità del progetto architettonico urbano.

Con l’Escola Superior de Disseny i Enginyeria de Barcelona – ELISAVA (Università Pompeu Fabre di Barcellona, Spagna),  viene proposto il progetto formativo per Communication Design for Sustainability master di primo livello in Design.

Ciascuno dei corsi avrà una durata di 1.500 ore e inizierà a ottobre. Le informazioni sui singoli master possono essere consultate all’indirizzo http://www.architettura.uniss.it/ita/Didattica/Master

 

Foto: www.sardegnacultura.it

Google+
© Riproduzione Riservata