• Google+
  • Commenta
6 settembre 2012

Workshop Storm Studio Cover Art

45 ART in collaborazione con l’Osservatorio Culture Giovanili (OCPG)  presenta

Storm Studios COVER ART

WORKSHOP

 

Dopo “7 pollici e…45 mani d’artista” continuano le iniziative a favore degli artisti di Chiamata alle Arti nell’ambito del progetto “45ART – l’arte a 45 giri”. A tutti gli artisti di Chiamata alle arti è aperta la possibilità di partecipare al workshop Storm Studios COVER ART che indaga, per la prima volta in Italia, il rapporto tra cover art, fotografia, nuove tecnologie e improvvisazione. Si terrà al Pan – Palazzo delle arti Napoli il 15 settembre ed è limitato ad un massimo di 80 partecipanti. Il workshop sarà preceduto da un’estemporanea prevista per Il 14 settembre i cui prodotti resteranno in esposizione al PAN fino al 30 settembre.

Il programma del workshop prevede una parte di lezioni teoriche e una parte di esercitazioni pratiche in cui i partecipanti potranno sperimentare dal vivo le tecniche apprese e mettere in pratica gli spunti e le riflessioni teoriche, fotografando e riprendendo alcune azioni performative inserite nell’ Evento “45 ART – l’ Arte a 45 giri”.

Verranno affrontati gli aspetti tecnici della fotografia di spettacolo, dall’attrezzatura alle tecniche di ripresa; dall’approccio al palcoscenico ai rapporti con i musicisti; dalla scelta del supporto al trattamento delle fotografie dopo lo scatto (archivio, preparazione di un portfolio). Si parlerà inoltre del lavoro di free-lance e di come si collabora con agenzie, quotidiani e riviste.

Il Workshop è a cura di Storm Studios,l’agenzia creativa fondata da Storm Thorgerson, che ha illustrato con le sue nitide e visionarie immagini album di artisti come i Pink Floyd,che oggi sono ormai leggenda. La filosofia dello studio è quella di “fotografare senza trucchi” usando il meno possibile la postproduzione digitale ed evitando di generare immagini con il computer. Negli ultimi dieci anni sono state realizzate mostre dei lavori dello Studio in ogni parte del mondo e sono stati pubblicati diversi libri antologici sul lavoro di Storm Studios.

 

Le adesioni al workshop e all’estemporanea devono essere inviate via e-mail all’indirizzo osservatoriogiovani@unisa.it entro il 10 settembre 2012.
Per altre info sull’iniziativa : info@45art.it

 

 

 

 

Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili – OCPG

Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione

Università degli Studi di Salerno

Via Ponte Don Melillo – 84084 Fisciano (SA)

osservatoriogiovani@unisa.it; www.giovani.unisa.it

www.facebook.com/osservatorioculturegiovanili.ocpg

Tel. 089.962840 – Fax 089.962665 (c.a. Osservatorio OCPG)

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy