• Google+
  • Commenta
1 ottobre 2012

Erasmus Welcome Days a Catania

Erasmus Welcome Days / Domani mattina nell’aula magna del Palazzo centrale, giornata di accoglienza per quasi 200 studenti stranieri

Centosettacinque studenti “incoming” provenienti da 14 Paesi europei e 24 studenti vietnamiti, sono questi i numeri dell’internazionalizzazione dell’Università di Catania che, all’avvio del nuovo anno accademico, accoglie quasi 200 stranieri arrivati sotto il Vulcano per trascorrere un periodo di studio grazie al Programma LLP Erasmus e grazie all’accordo di collaborazione con l’Università di Hanoi siglato pochi mesi fa.

Questi studenti, provenienti da Austria, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Lituania, Olanda, Polonia, Romania, Spagna, Turchia e Ungheria saranno accolti domani mattina nell’aula magna del Palazzo centrale dell’Università nel corso del “Welcome Day” promosso dall’Ufficio per i Rapporti Internazionali che darà il via a una settimana di attività pensate ad hoc insieme con le associazioni studentesche.

A dare loro il benvenuto ci saranno il coordinatore istituzionale Erasmus, prof.ssa Lina Scalisi, il dirigente dell’Area della Ricerca, ing. Lucio Mannino, e il coordinatore dell’Ufficio per i rapporti internazionali, dott.ssa Cinzia Tutino. A seguire, interverranno il responsabile Servizio Mobilità Internazionale, dott.ssa Giusy Catanese, e il responsabile degli studenti stranieri, dott.ssa Barbara Belfiore, e la responsabile del corso di lingua italiana, prof.ssa Rosaria Sardo. Infine, interverranno le associazioni studentesche Esn e Aegee per presentare brevemente la loro struttura e il supporto offerto ai nuovi arrivati.

La giornata di benvenuto darà il via ad un’intera settimana di incontri, seminari, workshop e visite guidate, utili per i ragazzi che riceveranno i primi strumenti utili per orientarsi in città e per conoscere e comprendere la cultura e le tradizioni del nostro territorio. Tra le iniziative delle associazioni, un seminario di introduzione alle Politiche europee giovanili, l’incontro “Life in Catania”, i workshop “Catania i suoi quartieri e come raggiungerli – Video” e “The Godfather is just a movie”, non mancheranno la visita guidata al Monastero dei Benedettini e alla città di Siracusa, la “Caccia al Tesoro” per il centro storico di Catania e un corso di gastronomia siciliana.

 

Fonte foto

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy