• Google+
  • Commenta
29 novembre 2012

iFerr 2012, Lamura si aggiudica il Web Award

iFerr 2012, Lamura si aggiudica il Web Award

Comprensibilità, leggibilità, navigabilità, pertinenza, funzionalità e gradimento grafico: grazie a queste caratteristiche Lamura Srl, l’azienda specializzata nella distribuzione di prodotti di ferramenta, si è aggiudicata il Web Award 2012, il riconoscimento italiano volto a premiare i grossisti più virtuosi in materia di web communication. Realizzato dall’agenzia MTN Internet Company, il sito web www.lamura.it è stato premiato nella categoria Top Design 

Lamura sul palco dell’iFerr. Grande successo per l’ingrosso di ferramenta di Sala Consilina (Sa), che lo scorso 23 novembre, presso il Crown Plaza Congressi di Milano, durante il primo Congresso Nazionale Grossisti Ferramenta, ha ottenuto il Web Award 2012, il riconoscimento italiano volto a premiare i grossistipiù virtuosi in materia di web communication e realizzato grazie alla partnership con IAB Italia (Interactive Advertising Bureau) e con il supporto dello sponsorKrino.

Estetica, funzionalità, indicizzazione, semplicità, modernità e contenuti: queste le “caratteristiche” del sito web www.lamura.it, realizzato dall’agenzia di comunicazione di Cava de’ Tirreni (Sa) MTN Internet Company Srl, in collaborazione per la parte grafica con Grafistudio Associati, che hanno visto riconoscere all’azienda fondata nel 1976 il Premio Award nella categoria Top Design dopo una certosina selezione realizzata da IAB Italia, l’associazione dedicata allo sviluppo della comunicazione pubblicitaria interattiva.

«L’adozione di  piattaforme web per le proprie vendite – ha spiegato l’Amministratore Delegato, Pasquale Lamura – se non protocollato nei processi evolutivi, nella maggior parte dei casi genera costi, il fatturato non incrementa e ci si convince che è soltanto un accessorio al proprio business. Per questo ritengo sia fondamentale avvalersi della consulenza di esperti e progettare e condividere con sincero spirito collaborativo».

L’iFerr è una neonata struttura che promuove eventi a tema “innovazione nella comunicazione e business nel canale ferramenta” e, a partire da gennaio 2013, darà vita anche ad una pubblicazione mensile ad alta diffusione (iFerr Magazine) sempre nel canale ferramenta. All’appuntamento dello scorso 23 novembre, che lo ha confermato quale più importante momento di incontro e confronto per la filiera italiana della ferramenta, più di 600 sono stati gli addetti ai lavoriaccreditati, 36 le aziende espositrici presenti con uno stand, 170 gli appuntamenti pianificati con i più significativi dei 72 grossisti registrati, 12 i relatoriqualificati per le due sessioni di convegno (con 54 quesiti mirati dal pubblico in platea), 8 le associazioni nazionali di categoria presenti e rappresentate e 6 igrossisti premiati per la loro eccellenza in materia di comunicazione on line.

Tra queste ultime, come anticipato, l’azienda Lamura Srl che con il proprio sito web www.lamura.it, realizzato dalla MTN Internet Company, in collaborazione per la parte grafica con Grafistudio Associati, si è distinta per comprensibilità, leggibilità, navigabilità, pertinenza, funzionalità e gradimento grafico. «Prima che fosse stabilito il vincitore – ha aggiunto l’ad Pasquale Lamura – abbiamo portato sul palco dell’iFerr la nostra case history raccontando che si arriva ad un buon web partendo dalla comunicazione, ascoltando le indicazioni di clienti ed agenti di vendita e lavorando giornalmente sull’aggiornamento di tutte le informazioni presenti sul sito».

 

Google+
© Riproduzione Riservata