• Google+
  • Commenta
21 novembre 2012

“Immaginafrica 2012”

Università di Padova – All’interno della rassegna delle cinematografie africane di Immaginafrica 2012, inaugurata lo scorso 18 novembre, c’è spazio per molto altro. Immigrazione, ambiente, riciclo e  lavoro sono le tematiche al centro dei dibattiti e dei video in programma da giovedì 22 a sabato 24 al Centro Culturale San Gaetano.

In particolare domani giovedì 22 novembre alle ore 17.00 la Comunità africana francofona di Terranegra e la Commissione stranieri del Comune di Padova invitano la cittadinanza ad un dibattito pubblico sul tema “Immigrazione. Il mondo a casa nostra” che si terrà al Centro Culturale San Gaetano.

Gli interventi tratteranno il tema dell’immigrazione da diverse angolature, evidenziandone gli aspetti positivi (l’immigrazione come risorsa) e quelli problematici e mettendo in luce le difficoltà connesse al tema dello studio e del lavoro, senza dimenticare l’importante questione della possibilità di un produttivo rientro nelle aree di origine.

Interverranno Brahim Azakay, Matthew Ogaraku Achinike, Stella Ogbomo Usunobun  Commissione stranieri del Comune di Padova, Josette Saidi, membro dell’associazione Femme, Ebène Eliot Ngounou, responsabile della Comunità africana francofona di Terranegra, Justin Magloire Mbouna, membro dell’associazione ASCAP, Koffi John Yovo, membro della Comunità africana francofona di Terranegra, coordinati da Martin Amédégnato, membro della Comunità africana francofona di Terranegra.

 

 

Per informazioni: www.immaginafrica.storia.unipd.it

 

Google+
© Riproduzione Riservata