• Google+
  • Commenta
5 dicembre 2012

Opportunità e strategie per trovare lavoro nel settore energetico con Unipd

Opportunità e strategie per trovare lavoro
Opportunità e strategie per trovare lavoro

Opportunità e strategie per trovare lavoro

Ecco le opportunità e strategie per trovare lavoro nel settore energetico grazie all’Università di Padova

In tempi di crisi trovare lavoro è sempre più difficile, ma nel settore petrolifero ed energetico le opportunità non mancano.

Per coglierle però gli studenti devono capire quali sono le strategie più efficaci per farsi assumere dalle aziende: argomenti che non sono affrontati direttamente durante i corsi di laurea, ma che si possono apprendere confrontandosi con professionisti ed esperti provenienti dal mondo dell’impresa.

È con quest’ottica che è il Dipartimento di Geoscienze dell’Università di Padova ha organizzato la conferenza dal titolo “Come cercare lavoro: la prospettiva dell’industria petrolifera”, che si terrà domani giovedì 6 dicembre alle ore 16.30 in Aula Arduino, via Gradenigo 6 a Padova.

Durante l’incontro gli studenti apprenderanno alcune tecniche per iniziare una carriera professionale in questo settore: dalla scelta dell’argomento della tesi alla frequentazione di convegni tecnici, dalla stesura del curriculum vitae alla capacità di valorizzare le proprie competenze durante un colloquio. A offrire questi spunti sarà Donatella Mellere, team leader di Premier Oil, multinazionale inglese attiva nel settore delle esplorazioni e della produzione di petrolio e gas.

Google+
© Riproduzione Riservata